229 messaggi dal 17 aprile 2006
Si, avevo pensato a sfruttare gli oggetti stream solo che sono poco pratico, li dovro' studiare un po'.

grazie

Vincenzo Pesante
Software Engineer
Ciao Daniele,
Ho trovato questo articolo anche se non e' molto chiaro:

http://support.microsoft.com/kb/319180

Ho modificato il codice in questo modo:
aggiungendo
context.Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
context.Response.Charset = ""

.....
...
..

e modificando:
Dim tw As XmlTextWriter = New XmlTextWriter(Response.OutputStream, Encoding.UTF8)

ma mi da questo errore:
XML ERROR in Unknown
REASON:Illegal Tag
FILE:C:\Documents and Settings\VINPES\Desktop\EXCEL.xls
VALUE:System.Threading.ThreadAbortException: Thread was being aborted. at System.Threading.Thread.AbortInternal() at System.Threading.Thread.Abort(Object stateInfo) at System.Web.HttpResponse.End() at PacMan.EXCEL.Button2_Click(Object sender, EventArgs e) in C:\Inetpub\wwwroot\PacMan\EXCEL.aspx.vb:line 332

che ne pensi, suggerimenti?

grazie
Modificato da bluland il 14 novembre 2007 20.37 -

Vincenzo Pesante
Software Engineer
bluland wrote:
che ne pensi, suggerimenti?

che stai cercando di scrivere un file XML e probabilmente non è quello che vuoi fare.
il modo in cui risolvere te l'ho dato, non capisco perchè hai cambiato strada, perchè questo esempio va in una direzione completamente differente rispetto a quanto hai chiesto, applicando una trasformazione all'XML generato dal DataSet.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Riepilogo cosi mi chiarisco le idee

l'output finale deve essere sempre un file xls con multisheet come creato nell'articolo di George, solo che invece di crearlo sul server vorrei crearlo sul client (come spesso si fa con il Response.write), per cui l'output del XMLtextwriter l'ho cambiato dal path a mettere un Response.outputstream, mi da quell'errore.

Per cui penso che a questo punto non ho ben capito il tuo suggerimento, o meglio non ho capito come usare i Response.

Che ne pensi?

grazie delle risposte

Ciao

Vincenzo Pesante
Software Engineer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.