Ciao! Ho da qualche tempo un problemino: Ho un codice in javascript che mi permette di passare dei valori, attraverso le queryString, ad una data pagina. E' solo che la pagina deve solo raccogliere i valori e memorizzarli in un DB, il tutto in automatico, senza cioè che io debba aprire per forza la pagina (con tutti i valori del caso nel url della stessa). In che modo posso realizzarlo? avevo provato attraverso delle label, ma non sono riuscito a passare i valori (a meno che non scrivessi l'intero url manualmente)

Grazie...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 wrote:
della stessa). In che modo posso realizzarlo? avevo provato attraverso delle label, ma non sono riuscito a passare i valori (a meno che non scrivessi l'intero url manualmente)

non ho capito esattamente cosa vuoi fare, perchè quello che ho capito io (comporre l'url da Javascript), mi pare semplice da realizzare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Intanto ti ringrazio molto per la risposta!!! Si infatti l'url da javascript non è un problema, il problema è questo:

suppopniamo che attraverso javascript raccolgo certe info e poi le passi alla pagina "recuperoQS.aspx" attraverso appunto le QueryString. Ora è ovvio che l'url della pagina deve contenere i valori da raccogliere. Ecco in che modo devo creare la pagina? cioè non posso nominarla con tutti i valori che mi deve raccogliere, o Si? Insomma come faccio a recuperare le info raccolte dal mio codice javascript?

Grazie ancora!!!

Creazione Siti Vicenza
3 messaggi dal 15 marzo 2007
Mi sembra di aver capito che i parametri che ti arrivano in query string devi riutilizzarli in un'altra pagina.
Se è così non devi fare altro che crearti un link che punta alla pagina di destinazione e concatenargli la proprietà QueryString della pagina di partenza.

Ciao.
ok, ma quello che devo fare non è un link che punta alla pagina di destinazione. Mi spiego meglio: In realtà il mio codice javascript raccoglie tutte le info dei visitatori (statistiche) e me le invia a una data pagina che le deve raccogliere, da detta pagina poi, queste info devono essere memorizzate nel mio DB. Da qui, quindi, la necessità di avere nell'indirizzo della pagina, già presenti tutti i valori dati dal QuerySring. Creare un link, credo non sia la soluzione giusta poichè nessuno dovrebbe vedere le info (tranne me!).

Forse ti starai chiedendo come mai non uso un programmino che sfrutti le info raccolte da IIS, beh la risposta è molto semplice: L'hosting ce l'ho con aruba, il quale non permette l'accesso alle info di IIS!!! Da qui la necessità di farmi da solo le mie statistiche...!

Grazie ancora per il vostro interessamento!!!!!!!!!

Creazione Siti Vicenza
ricardo78 wrote:
Creare un link, credo non sia la
soluzione giusta poichè nessuno dovrebbe vedere le info (tranne me!).

usa un'immagina fittizia o punta ad uno script javascript che non faccia output.
francamente dalla prima richiesta non si capiva assolutamente che era questo il tuo scenario.

PS: ti direi di usare un HttpModule che intercetti l'evento BeginRequest, se quello che scrivo non è arabo, altrimenti, vai con gli esempi di cui sopra

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.