15 messaggi dal 07 novembre 2007
Salve a tutti...
Non riesco a capire questo:

Premendo un pulsante genero 5 nuove textbox e le aggiungo al ad un panel:

protected void Button1_Click(object sender, EventArgs e){
   for (int i = 0; i < 5; i++){
       TextBox aaa = new TextBox();
       this.Panel1.Controls.Add(aaa);
   }
}

Adesso nella pagina ho le mie belle textbox...
Premendo un secondo pulsante vorrei recuperare i valori della textbox tramite un foreach salvarli in una textbox dalla pagina (generata in fase di sviluppo)...

protected void Button2_Click(object sender, EventArgs e){
   foreach (TextBox txt in Panel1.Controls){
      TextBox1.Text += txt.Text;
   }
}

Però non riesco a risalire a quei controlli, sembra che vengano distrutti prima che l'evento del pulsante sia in grado di utilizzarli...

Domanda 1: Come posso fare per lasciare le textbox fisse dopo averle create?
Domanda 2: Ache se non riesco a lasciarle fisse va bene, ma come posso recuperare le modifiche effettuate dall'utente ai campi text?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio anticipatamente, Alessandro
devi ricreare i controlli ad ogni postback, assicurandoti di "posizionarli" correttamente sempre nel solito ordine.

fatto questo se sono tutti all'interno di un panel il ciclo che hai postato dovrebbe funzionare

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
15 messaggi dal 07 novembre 2007
Hai ragione, funziona, ti ringrazio... è per via del viewstate che non viene ricreato se il controllo non esiste più?
no no il vievstate continua ad esistere,solo che quando la pagina viene nuovamente eseguita, asp.net non trovando i controlli corrispondenti, "rabbercia" il ViewState può anche andare a finire che ti trovi informazioni di un controllo in un altro se sono compatibili o una bella eccezione se non lo sono

ciao marco
Modificato da nostromo il 08 novembre 2007 19.28 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.