13 messaggi dal 25 maggio 2007
Salve a tutti, ho un piccolo problema che tento di risorvere da qualche giorno ma ancora non ci sono riuscito.
Sto creando un piccolo sitarello in ASP.NET 2.0 (con VisualStudio 2008 Beta2); alcune pagine di questo sito contengono controlli Silverlight 1.1 (che fanno parte di progetti diversi ma che sono tutti linkati sul progetto ASP.NET principale) che funzionano alla perfezione in modo isolato.
I miei problemi sono i seguenti, come faccio, da una pagina contenente silverlight a caricare una pagina .aspx?
Cercando in giro ho trovato qualcuno che consiglia di usare, nel handler del mouseUp, HtmlPage.Navigate() ma questa mi funziona solo se gli do in pasto un URL esistente (es. http://www.winfxitalia.com) ma se gli do "~/Pagina.aspx" non fa nulla.
Come posso risolvere il problema?
Il problema secondario e come posso riuscire a trasferire dati da ASP.NET a Silverlight? Mi spiego il controllo silverlight visualizza dei video avendo un vettore con i path. Come faccio a passare il suddetto vettore da una pagina .aspx a quella contenente silverlight?
Mi scuso per la lunghezza delle domande e ringrazio anticipatamente.
EROS
erosorlando wrote:
Cercando in giro ho trovato qualcuno che consiglia di usare, nel handler del mouseUp, HtmlPage.Navigate() ma questa mi funziona solo se gli do in pasto un URL esistente (es. http://www.winfxitalia.com) ma se gli do "~/Pagina.aspx" non fa nulla.
Come posso risolvere il problema?

andando a leggere l'url corrente e costruendolo insieme al path relativo.
Il problema secondario e come posso riuscire a trasferire dati da ASP.NET a Silverlight? Mi spiego il controllo silverlight visualizza dei video avendo un vettore con i path. Come faccio a passare il suddetto vettore da una pagina .aspx a quella contenente silverlight?

puoi farlo sempre usando HtmlPage.
più o meno
HtmlPage.Document.GetElementByID('myhidden'.GetAttribute("value"); dove myhidden è l'id di un campo hidden presente nella pagina, popolato con i tuoi valori.

c'è anche la possibilità di avere un metodo marcato come [Scriptable], ma la prima è imho più rapida.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
andando a leggere l'url corrente e costruendolo insieme al path relativo.

Perfavore puoi farmi un esempio pratico? Qual'è il codice che dovrei scrivere per caricare una pagina .aspx presente all'interno del progetto proprio come il silverlight chimante?

Se il progetto fosse solo ASP.NET dovrei scriver Server.MapPath("~"); e concatenarlo con la pagina che voglio caricare (spero sia giusto) il problema è che nel progetto silverlight linkato in quello ASP.NET non posso accedere o dichiarare un oggetto contenuto nel System.Web. Quindi cosa devo fare?

Ho provato pure a fare
HtmlPage.Navigate("file:///C:/Documents%20and%20Settings/Eros/Desktop/Prova/TestPage.html");
e funziona ma appena sostitusco TestPage.html con prova.aspx non carica nulla
HtmlPage.Navigate("file:///C:/Documents%20and%20Settings/Eros/Desktop/Prova/Prova.aspx");
Modificato da erosorlando il 07 novembre 2007 21.55 -
erosorlando wrote:
Perfavore puoi farmi un esempio pratico?

te l'ho già fatto: metti un campo hidden nella pagina, così ti passi il basepath in questo modo, in maniera molto rapida.

scusa forse mi sono espresso male, ma il mio problema principale riguarda il caricamento della pagina .aspx da un progetto silverlight.
quello che mi hai appena consigliato non riguardava il passaggio di parametri???
non riesco tutt'ora a caricare una pagina .aspx con HtmlPage.Navigate()...
dove sbaglio?
erosorlando wrote:
scusa forse mi sono espresso male, ma il mio problema principale riguarda il caricamento della pagina .aspx da un progetto silverlight. quello che mi hai appena consigliato non riguardava il passaggio di parametri???

certo, ti sto consigliando di passarti l'url di base attraverso un campo hidden, così poi in Silverlight puoi recuperarlo ed agganciarlo al percorso relativo per averne uno assoluto.

grazie mille!!! adesso funziona, scusa l'ignoranza ma prima non avevo capito
erosorlando wrote:
grazie mille!!! adesso funziona, scusa l'ignoranza ma prima non avevo capito

figurati, felice che tu abbia risolto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.