85 messaggi dal 26 gennaio 2007
ciao, grazie per l'interesse
ho seguito i tuoi passaggi in riferimento al file App.config. in questo file c'è solo una chiave che ho definita io per il resto è vuoto.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere quello che mi succede.
Grazie ancora
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Lo scenario è questo: l'apertura del database esegue una serie di chiamate interne che tra l'altro emergono analizzando lo stack nel momento in cui si presenta l'eccezione. Una di queste chiamate invoca una proprietà (Verbose) della classe statica System.Transactions.Diagnostic.DiagnosticTrace. E' proprio in questo punto che avviene l'eccezione e non è riferita all'operazione che stai tentando di fare bensì al fatto che il framework non è stato in grado di inizializzare tale classe (System.Transactions.Diagnostic.DiagnosticTrace).

Quindi la soluzione consiste nel capire per quale ragione DiagnosticTrace fallisce in fase di inizializzazione (chiamata del costruttore). Potrebbe trattarsi di una questione di diritti (es. tenta di fare il tracing verso un listener per il quale non si dispongono di sufficienti diritti).

C'è da osservare che se nel tuo file di configurazione non c'è alcuna impostazione sarà necessario scalare il framework .NET analizzando i file di configurazione standard del sistema in quanto in tali file potrebbe essere stato attivato il sistema di tracing per l'intera macchina (quindi validi per tutte le applicazioni .NET in esecuzione). Credo che questa sia l'unica soluzione.

Sarebbe ad esempio utile capire non tanto la modalità di esecuzione (dentro o fuori il debug) quanto il computer nel quale si verifica il problema. E' sempre lo stesso PC oppure stiamo parlando di due PC (magari il tuo e quello del tuo cliente o comunque di produzione)? Quale sistema operativo è installato? Hai scritto quali versioni .NET sono installate ma intereserebbe sapere quale versione .NET stai usando per lo sviluppo (indicando il numero di versione completo), quale versione di Visual Studio e quale versione di .NET (sempre il numero di versione completo) è presente nel sistema dove si manifesta l'errore. Hai provato (solo per curiosità) a compilare il programma senza l'opzione TRACE attiva? Per caso il tuo programma viene eseguito via rete (ossia l'eseguibile si trova su una unità di rete condivisa anziché nel disco fisso locale)?

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
85 messaggi dal 26 gennaio 2007
Ciao,allora la versione del dot net è la 2.0.50727 mentre Visual Studio è la 2005 versione 8.0.50727.762
Il software l'ho sviluppato sulla mia macchina,che è la stessa su cui l'ho provato e non funziona ( però sulla stessa macchina da debug va benissimo). Il s.o è un windows xp professional sp2 e il database è Access.
Spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.