10 messaggi dal 02 novembre 2007
Salve a tutti.
Ho un campo in una gridview come templatefield che in fase di visualizzazione è una label e in fase di editing è una dropdownlist con un suo datasource diretto a DB.
La gridview di cui sto parlando è anch'essa inserita in un templatefield di una gridview madre:

GRIDVIEW1
[campo chiave] - [gridview2]

GRIDVIEW2
[templatefiled] [altri campi]

TEMPLATEFIELD
- fase di editing dropdownlist
- fase di visualizzazione label

Nell'evento GRIDVIEW2_rowUpdating ho bisogno di raggiungere la chiave e il valore contenuti nella dropdownlist per valorizzare dei campi di datatable. Il codice che ho è questo

protected void GridView1_RowUpdating(object sender, GridViewUpdateEventArgs e)
{
GridView GridView1 = (GridView)sender;
GridViewRow currRow = GridView1.Rows[e.RowIndex];
GridView1.EditIndex = e.RowIndex;
Label grnLabel = (Label)GridView1.Parent.FindControl("Codice_giorno"); string grnId = grnLabel.Text; //cella del parametro grn_id
Ds_Rapporto.Tables["Attivita"].DefaultView.RowFilter = "ATT_GRN='" + grnId + "'";
DataRow currDr =
((DataView)GridView1.DataSource)[Convert.ToInt32(e.RowIndex)].Row; DropDownList listaCommesse = (DropDownList)currRow.FindControl("Commessa"); currDr["ATT_COMMESSA_ID"] = Convert.ToInt32(listaCommesse.SelectedValue); currDr["ATT_COMMESSA"] = listaCommesse.SelectedItem.Text;
....
}

"System.InvalidCastException was unhandled by user code
Message="Unable to cast object of type 'System.Web.UI.WebControls.Label' to type 'System.Web.UI.WebControls.DropDownList'."

Il problema è che in questo modo lui vede la Label in stato di visualizzazione e non riesco a fargli capire che io sto parlando della dropdownlist in fase di editing.
La soluzione in presenza di una gridview normale è semplice, non mi è sembrato così semplice nel contesto di una nested gridview.
Avete soluzioni?
Thanks
Fabrizio
fabriziodp wrote:
Avete soluzioni?

sì, un campo hidden sempre presente, che popoli prima del postback, così te la ritrovi quando ricarica la pagina.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.