13 messaggi dal 24 marzo 2006
Ciao a tutti,
Sto lavorando su una pagina che prevede una textbox di tipo descrittivo ed una textbox per l'URL di origine dell'informazione.
Vorrei fare in modo che su di una operazione di paste nella prima textbox venga automaticamente inserito l'URL da cui sto copiando i dati nella textbox apposita.
Il tutto limitato ai casi in cui la clipboard contiene questa informazione, quali ad esempio operazioni di Copy da IE.

In applicazioni .Net WinForms l'operazione si può fare recuperando i dati dall'oggetto Clipboard in formato "HTML Format" ed andando a parsificare quanto restituito (vedi codice seguente).

Qualcuno sa se esiste un modo per realizzare un comportamento analogo su una pagina ASPX con uno script client side?

Al momento le uniche informazioni che ho sono relative al comando execCommand("Paste"), che però non mi sono state particolarmente utili.

Grazie
Roberto

// Codice WinForms
IDataObject clipData = Clipboard.GetDataObject();
string[] formats = clipData.GetFormats();
foreach (string format in formats)
{
  if (format == "HTML Format")
  {
    string s = clipData.GetData(format) as string;
    foreach (string line in s.Split(new char[] { '\n', '\r' }))
    {
      if (line.StartsWith("SourceURL:"))
      {
        textBox2.Text = line.Replace("SourceURL:","");
        continue;
      }
      continue;
    }
  }
}
non è chiarissimo cosa vuoi fare (alemeno per me) ma è chiaro che dovrai usare javascript.

prova a rispiegare il problema

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
13 messaggi dal 24 marzo 2006
Ciao Marco,
in pratica vorrei:
- intercettare il Ctrl-V sulla textbox del descrittivo,
- accedere alla clipboard e (nei casi in cui è possibile) recuperare l'URL della pagina da cui ho copiato i dati.

In definitiva mi occorrerebbe lato client avere un'istruzione equivalente al metodo del framework .Net Clipboard.GetData("HTML Format").
Infatti MS IE (devo verificare se succede anche con Firefox) copia nella clipboard nel formato "HTML Format" oltre al testo anche altre infromazioni tra cui la SourceURL.

Il comportamento dovrebbe essere simile a quello che ho visto su MS OneNote quando si effettua il paste di un testo copiato da MS IE (oltre al testo vengono riportate anche le informazioni sull'origine dello stesso).

Grazie per l'interessamento

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.