26 messaggi dal 09 gennaio 2003
salve
so che è una domanda banale .. d'altra parte non ho trovato risposta e non sono un tecnico

ho un sito con pagine in asp.. quindi file.asp
qualora volessi utilizzare asp.net potrei farci aggiungere del codice?
oppure questi file devono avere estensione solamente aspx?

ciao
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
flasini wrote:
ho un sito con pagine in asp.. quindi file.asp
qualora volessi utilizzare asp.net potrei farci aggiungere del codice?

No. Pagine asp e aspx sono due cose ben diverse. Puoi farle convivere in una stessa webapplication senza problemi (con forti limiti sull'uso delle session e application), ma non "mischiare" le due tecnologie in un'unica pagina.

Ciao
26 messaggi dal 09 gennaio 2003
grazie per la risposta
forse mi sono spiegato male

vorrei togliere il codice di classic asp dalle pagine .asp e metterci solo il codice asp.net

quindi usare le vecchie pagine .asp con il nuovo codice

in sostanza se volessi implementare asp.net non vorrei cambiare la denominazione delel pagine ormai ben indicizzate

ciao
Modificato da flasini il 07 novembre 2007 14.43 -
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
flasini wrote:
in sostanza se volessi implementare asp.net non vorrei cambiare la denominazione delel pagine ormai ben indicizzate

Ok, chiarissimo

Devi mettere mano all'IIS e fare elaborare le pagine .asp dal framework. Se non puoi mettere mano al server, crea le pagine con lo stesso nome ma con suffisso diverso:

register.asp
register.aspx

Nel codice di "register.asp" inserisci un reponse.redirect alla pagina per asp.net. I motori continueranno a indicizzarle fino a quando avrai fatto il passaggio completo ad asp.net.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.