3 messaggi dal 05 giugno 2007
Ciao a tutti...
sono un neofita di asp e un po '"maniaco"x le ultime versioni dei programmi.
così ho fatto il "grave errore"di iniziare a lavorare con un db fatto in Access 2007 e sono si sono acuiti i miei problemi in asp...
Quando vado a caricare il sito in un hosting e a verificare il suo funzionamento mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

/73100/admin/conn.asp, line 9

di sequito posto il codice di rif:

1 <%
2 Response.Expires= -1500
3
4 prefisso=""
5
6 Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
7
8 cn.ConnectionString="Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb)}; DBQ="& Server.MapPath("\db\amato.accdb")
9 cn.Open
.....
%>

qualcuno mi può aiutare?
Grazie
18 messaggi dal 04 giugno 2003
Io uso normalmente DB access 2007 e uso arire i db in asp così

<%
Response.Expires= -1500

prefisso=""

dim cn
dim sConn
dim DbName


DbName = Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") & "\db\amato.accdb"
sConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DBName & ";Mode=Share Deny None"

Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.Open sConn
.
.
.
.
.
.
.
.
%>
ho comunque sempre lasciato l'estensione .mdb
21 messaggi dal 02 luglio 2007
Per essere sicuro che il problema sia del Data Base creato con Access 2007 prova salvarne una copia in formato precedente (sicuramente si può fare, ad esempio in formato Access 2003) e vedi se così funziona o meno... se non funziona allora non è un problema della versione 2007 ma del codice ASP che scrivi.

Saluti da Potino78 (Antonio)
3 messaggi dal 05 giugno 2007
grazie del suggerimento vado a provarlo e vi farò sapere...
ah un'altra cosa....
sapete indirizzarmi dove poter trovare hosting gratuiti con connessione ftp x testare il mio sito?
sono giorni ke sbatto e nn riesco a trovarne uno decente!!!
Grazie ancora!
3 messaggi dal 05 giugno 2007
Potino x il momento ho risolto usando Access 2003... ma nn mankerà ke riproverò con Access 2007 e allora vi farò sapere!!!
Grazie!!
21 messaggi dal 02 luglio 2007
Sono contento, forse è il primo consiglio buono che do su questo forum.....

Saluti da Potino78 (Antonio)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.