25 messaggi dal 30 novembre 2005
Ciao a tutti,

Ho una web application (asp.net 2.0) e sto cercando di salvare in cache l'utente loggato.. in modo di mantenere vivo l'oggetto UtenteCorrente per tutta la durata della sessione..

praticamente la pensata era di, in tutte le pagine aspx, recuperare dalla cache l'ogggetto Utente settato (sempre in cache) nella pagina di Login con nome e password, ma sembra che a volte, in modo del tutto casuale (almeno sembra) l'oggetto Utente dalla cache sia null... devo dare qualche impostazione particolare?.. sul sito di MSDN ho letto che dovrebbe bastare questo:

protected Utente utenteCorrente
{
get { return HttpContext.Current.Cache["ChiaveUtente"] as Utente; }
set { HttpContext.Current.Cache["ChiaveUtente"] = value; }
}

il problema è che non lo fa in un caso specifico.. ma random.. la get della proprietà utenteCorrente mi torna null anche se passano pochi secondi da quando lo setto, cosa potrebbe azzerare la cache?.. come posso evitarlo?.. esiste un modo piu' sicuro di fare questa operazione?..

Grazie a tutti
in genere niente accade per caso:

dai un occhiata quà http://blogs.msdn.com/johan/archive/2007/05/16/common-reasons-why-your-application-pool-may-unexpectedly-recycle.aspx

e vedi se qualche caso corrisponde al tuo.

infine se dai un occhiata si msdn esiste un metodo per aggiungere oggetti alla Cache che ne permette di settare le policy di scandenza e di specificare un metodo qundo la cache viene svuotata, in questo metodo puoi anche controllare i motivi dello svuotamento

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 30 novembre 2005
Negativo.. purtroppo sembra essere tutto apposto :(
ok, hai provato allora a specificare un metodo di callback e a controllare il modivo dello svuotamento della cache?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.