518 messaggi dal 23 febbraio 2002
Salve, ho un problema che non riesco a spuntare,
ho un Form MdiContainer dove sono contenuti 2 Form Figli e una Classe che mi gestisce tutte le Query e altre operazioni fatte nel DB,

- formFiglio1 contenente una ListView
- formFiglio2 c'è un semplice Button
- DbManager è una Classe dove sono contenuti tutti i codici per la gestione del Database
e quindi tutti i DataSet, DataTable, SqlCommand, Query, etc...

dal formFiglio2 vorrei lanciare il comando per popolare la ListView del formFiglio1.

come posso fare ???
Io preferirei non legare le due form, quindi metterei un bel evento su formFiglio2 (magari con interfaccia). Dalla form mdi padre intercetto quell'evento (basandomi sempre sull'interfaccia). Il padre riespone tale evento che il figlio formFiglio1 intercetta.

Ciao

Il mio blog
Homepage
Perfetto!
Solo che non saprei come metterlo in pratica,
se ti chiedo un esempino sono troppo sfacciato ?
Ricciolo ha scritto:
Io preferirei non legare le due form, quindi metterei un bel evento su formFiglio2 (magari con interfaccia). Dalla form mdi padre intercetto quell'evento (basandomi sempre sull'interfaccia). Il padre riespone tale evento che il figlio formFiglio1 intercetta.

Abbi pieta di un povero incompetente !!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.