73 messaggi dal 02 agosto 2007
Ciao, ho un problema nell'effettuare una INSERT INTO parametrica.
Ciò che fa la pagina è: recuperare due 'id' tramite due differenti select; vengono assegnate a delle variabili; dopodichè devo inserire i valori di queste variabili in un'altra tabella con INSERT INTO (al clik di un bottone).
Non penso sia complicato, sto seguendo una procedura per fare cio, ma a un certo punto devo inserire un DataTable che sarebbe la fonte dei dati, giusto? quale sarebbe nel mio caso?? le due tabelle originali della select? oppure le mie variabili (che non costituiscono un DataTable) ???

Posto il codice per essere piu esplicito (in grassetto le righe in questione)

..grazie mille in anticipo!!!!

protected void Button1_Click(object sender, EventArgs e)
{


SqlConnection MyConnection;
SqlCommand MyCommand;
SqlDataAdapter MyAdapter;
SqlParameter user;
SqlParameter aziendaid;
DataTable MyTable = new DataTable();

MyConnection = new SqlConnection();
MyConnection.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["securejobConnectionString"].ConnectionString;

MyCommand = new SqlCommand();
MyCommand.CommandText = "INSERT INTO UsersInAzienda (user, aziendaid) VALUES (@user,@aziendaid)";
MyCommand.CommandType = CommandType.Text;
MyCommand.Connection = MyConnection;


user = new SqlParameter();
user.ParameterName = "@user";
user.SqlDbType = SqlDbType.VarChar;
user.Size = 15;
user.Direction = ParameterDirection.Input;

aziendaid = new SqlParameter();
aziendaid.ParameterName = "@aziendaid";
aziendaid.SqlDbType = SqlDbType.VarChar;
aziendaid.Size = 15;
aziendaid.Direction = ParameterDirection.Input;

MyCommand.Parameters.Add(user);
MyCommand.Parameters.Add(aziendaid);
MyAdapter = new SqlDataAdapter();
MyAdapter.InsertCommand = MyCommand;
MyAdapter.Fill(MyTable);

GridView1.DataSource = MyTable.DefaultView;
GridView1.DataBind();


MyAdapter.Dispose();
MyCommand.Dispose();
MyConnection.Dispose();


}
skater wrote:
Ciao, ho un problema nell'effettuare una INSERT INTO parametrica. Ciò che fa la pagina è: recuperare due 'id' tramite due differenti select; vengono assegnate a delle variabili; dopodichè devo inserire i valori di queste variabili in un'altra tabella con INSERT INTO (al clik di un bottone).

visto che usi SQL Server, meglio passare ad una stored procedure con transazione ed un command diretto, con SqlDataReader, che ha performance migliori.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.