37 messaggi dal 24 aprile 2007
Provider per hosting applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005

Buongiorno a tutti,

mi consigliate un provider a cui rivolgermi per l' hosting di unn' applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005 ?

Ho bisogno di :
-affidabilità
-performance
-spazio db SQL Server 2005 circa 1GB (ho molti dati) e comunque espandibile in futuro.
-accesso garantito 24h
-connessioni esterne consentite
-interazione consentite tra diversi db

Vorrei pagare un canone mensile / annuo ed aver compreso tutto, anche l' assistenza hardware del server....
Ho dovuto scartare a malincuore i provider come Aruba a causa delle dimensioni limitate dei db e alle connessioni esterne limitate/non sempre consentite al db.

Grazie.

Mark
24 messaggi dal 15 aprile 2007
secondo me è meglio rivolgersi a dei provider locali....ti seguono di più e generalmente hai risposte immediate...
in che zona vivi?
37 messaggi dal 24 aprile 2007
Prov. di Piacenza.

Hai qualche riferimento ?
24 messaggi dal 15 aprile 2007
io lavoro per un'azienda in provincia di Modena (Sassuolo)...sono sistemista...ovviamente non ci guadagno niente :-); abbiamo una server farm di 3 e funziona bene....se hai bisogno contattami pure via email che ti do qualche prezzo, altrimenti provo a sentire dai miei colleghi se conoscono qualcosa da quelle parti.

Ciau
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
secondo me è meglio rivolgersi a dei provider locali....ti seguono di più e
generalmente hai risposte immediate...
in che zona vivi?

?? e su che basi??
Se abiti lontano ti rispondono dopo??

Provider locali e nazionali poco importa che conta fondamentalmente sono poche cose, ovvero che sia un farm seria e non un cantinaro, che abbia un ottima connessione e soprattutto ridondata e soprattutto che non sia uno dei soliti rivenditori che non ha nulla ma rivende servizi di terzi
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Provider per hosting applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005

Buongiorno a tutti,

mi consigliate un provider a cui rivolgermi per l' hosting di unn' applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005 ?
Ho bisogno di :
-affidabilità

quella dipende più dal tuo applicativo che non dal isp,
comunque se parliamo a livello di network usa un provider con almeno 2 carrier ridondati

-performance

anche qui dipende dal tuo applicativo più che dal server, se l'applicativo è scritto male anche un quad opteron quad core con 32 gb di ram farà fatica

-spazio db SQL Server 2005 circa 1GB (ho molti dati) e comunque espandibile
in futuro.

ok

-accesso garantito 24h

e per fare che??
Non vorrai sobbarcarti l'onere della gestione hw?? Che vuoi fare saltare giù dal letto venerdì alle 03 0 AM perchè si è rotto un banco di memoria?? Consiglio spassionato un h24 evitalo e piuttosto chiedi un supporto hardware h24

-connessioni esterne consentite

?? ehm se parliamo di server dedicati devi farti unicamente impostare il firewall poi fai tu quello che vuoi

-interazione consentite tra diversi db

come sopra, a meno che non vuoi usare un server db condiviso ma allora la storia cambia parecchio

Vorrei pagare un canone mensile / annuo ed aver compreso tutto, anche l'
assistenza hardware del server....

e quindi non ti serve h24

Ma entri in sala comodamente in settimana

Scherzi a parte valuta bene quello che vuoi acquistare in quanto il 90% dei "clienti" tende a cercare il provider perfetto per fargli ostare schifezze o meglio per cercare di scaricarsi le colpe di errati acquisti o configurazioni.
Se hai bisogno di un servizio ad alta affidabilità, implementa anche un sistema ad alta affidabilità privo di single point of failure solo così puoi dormire sonni tranquilli se metti tutto il sito in un solo server, puoi metterlo anche nella farm della cia o della nasa ma se ti si schianta la cpu hai il sito spento e questo non per colpa del provider ma unicamente tua.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.