Provider per hosting applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005
Buongiorno a tutti,
mi consigliate un provider a cui rivolgermi per l' hosting di unn' applicazione sviluppata in ASP.net 2.0 con DB SQL Server 2005 ?
Ho bisogno di :
-affidabilità
quella dipende più dal tuo applicativo che non dal isp,
comunque se parliamo a livello di network usa un provider con almeno 2 carrier ridondati
-performance
anche qui dipende dal tuo applicativo più che dal server, se l'applicativo è scritto male anche un quad opteron quad core con 32 gb di ram farà fatica
-spazio db SQL Server 2005 circa 1GB (ho molti dati) e comunque espandibile
in futuro.
ok
-accesso garantito 24h
e per fare che??
Non vorrai sobbarcarti l'onere della gestione hw?? Che vuoi fare saltare giù dal letto venerdì alle 03
0 AM perchè si è rotto un banco di memoria?? Consiglio spassionato un h24 evitalo e piuttosto chiedi un supporto hardware h24
-connessioni esterne consentite
?? ehm se parliamo di server dedicati devi farti unicamente impostare il firewall poi fai tu quello che vuoi
-interazione consentite tra diversi db
come sopra, a meno che non vuoi usare un server db condiviso ma allora la storia cambia parecchio
Vorrei pagare un canone mensile / annuo ed aver compreso tutto, anche l'
assistenza hardware del server....
e quindi non ti serve h24
Ma entri in sala comodamente in settimana
Scherzi a parte valuta bene quello che vuoi acquistare in quanto il 90% dei "clienti" tende a cercare il provider perfetto per fargli ostare schifezze o meglio per cercare di scaricarsi le colpe di errati acquisti o configurazioni.
Se hai bisogno di un servizio ad alta affidabilità, implementa anche un sistema ad alta affidabilità privo di single point of failure solo così puoi dormire sonni tranquilli se metti tutto il sito in un solo server, puoi metterlo anche nella farm della cia o della nasa ma se ti si schianta la cpu hai il sito spento e questo non per colpa del provider ma unicamente tua.