18 messaggi dal 16 marzo 2005
Salve a tutti, ho scritto un ProfileProvider custom (e, naturalmente anche il Membership ed il Role provider), per poter lavorare su Aruba con MsSQL.

Eseguendo il debug del codice noto che, ogni volta che viene chiamata la GetPropertyValues si scatena una chiamata anche alla SetPropertyValues.
Anche se i valori delle proprietà non sono cambiati, viene eseguito il codice di "salvataggio" nel db.

Adesso ho fatto così: nella GetPropertyValues imposto a FALSE IsDirty (per tutte le proprietà).
Nella SetPropertyValues imposto a FALSE IsDirty DOPO aver salvato nel db e controllo PRIMA di salvare nel db se esiste ALMENO UNA proprietà che è dirty.

Se da codice modifico un valore, da qualche parte (non da codice mio!) IsDirty viene impostata a true ed il giochetto sembra funzionare....

E' coretto utilizzare la proprietà IsDirty?
Mi posso fidare di questa soluzione?
Il dubbio nasce perchè analizzando il codice di altri providers, non trovo traccia di questo meccanismo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.