124 messaggi dal 21 luglio 2001
Ciao ragazzi!

Volevo assegnare a un sqldatasource la proprietà selectcommand da codice, e ho notato che l'assegnazione funziona solo se la faccio nell'evento pre_init.

Volevo sapere se il motivo per il quale non funziona nel page-load sia dovuto a un mio errore ...oppure se l'assegnazione del selectcommand non può proprio essere fatta all'interno di questo evento.

grazie
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Nella MSDN non ci sono osservazioni in merito, però la cosa ha senso. Se proprio occorre cambiare radicalmente la proprietà SelectCommand (laddove anche i parametri non bastano), allora credo sia meglio fare tutto via codice. In questo modo non si riscontrani problemi di questo tipo.
per funzionare funziona anche impostando la proprietà nel nel Page_load, visto che SqlDataSource non entra in gioco se non richiamato esplicitamente il DataBind del controllo associato o si arriva al Render senza averlo acora fatto.

probabilmente dipende dalla logica della tua pagina.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
124 messaggi dal 21 luglio 2001
Si funziona anche nel page_load richiamando in maniera esplicita il databind....come diceva nostromo...

Grazie!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.