19 messaggi dal 14 marzo 2001
In fase di visualizzazione di un recorset con la paginazione ho la necessità
di individuare la pagina dove si trova un certo record .
Esempio: ho 30 record in output e ne visualizzo 5 a pagina, il mio record si
trova nella seconda pagina.
E' possibile individuarlo e sapere in che pagina si trova?
Grazie in anticipo.


2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma cosa vorresti fare, un motore di ricerca ??

19 messaggi dal 14 marzo 2001
No ho la mia paginazione pronta, basata su un recordset costruito con un campo che tra gli altri verra' visualizzato nella mia paginazione.
Es. Ho una lista di personaggi divisi per categoria ed ho bisogno di sapere che il sig.Rossi fin dalla prima pagina visualizzata si trova nella pagina x.
Ho pensato di memorizzare la posizione del record che mi interessa in una variabile ma non me la mantiene nella session all'interno della paginazione.???


2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Potresti rifarti al numero id del database.Se tu sai che hai per esempio 5 risultati per pagina e sai che il signor Rossi ha come id 18,ne deduci che si trova nella pagina 4 :-D

Rome Webmaster

137 messaggi dal 06 settembre 2002
se però un domani saranno eleiminati i primi 5 record, ad esempio, questo metodo non funziona!

Un modo lento ma sicuro è quello di eseguire un ciclo con contatore dal primo al record interessato.

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
19 messaggi dal 14 marzo 2001
purtroppo devo visualizzare tutta la categoria d'appartenenza a quel determinato id


137 messaggi dal 06 settembre 2002
Cioè???

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
19 messaggi dal 14 marzo 2001
Es. So che il signor rossi appartiene ad una categoria di cui visualizzo tutto il recordset con la paginazione.
il sig. rossi nella paginazione è posizionato nella quarta pagina.
Posso saperlo a priori che lui si trova li'?

Ho bisogno di intercettare la pagina dove si trova al fine di evidenziarla in qualche modo e dire quindi all'utente che il tipo appartenente a questa categoria lo trovera' nella pagina 4.
Purtropo la paginazone carica ogni pagina ogni volta che la richiamo ( passando gli opportuni parametri ).



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.