Altre spiegazioni razionali non mi vengono in mente, perchè nel manuale c'è scritto che se mi risponde con "0", allora è tutto OK, se mi risponde con "1", allora c'è qualche problema. A parte che 0 ed 1 dovrebbero significare falso e vero, e non il contrario, mi domando perchè le specifiche siano così lontane dalla realtà.


No, guarda, quello che hai scritto, e che io ti ho quotato in grassetto, mi rende estremamente felice, perchè è capitato anche a me! (tra l'altro, abbastanza recentemente)
In quell'occasione ebbi le tue stesse perplessità ma, molto umilmente, presi per buono quello che era scritto all'interno delle specifiche, proseguendo con il lavoro.

C'è da dire, comunque, che la vicenda che hai descritto è abbastanza inusuale, nel senso che, fortunatamente, non mi è mai capitato di trovarmi di fronte quella roba, ma ne sono capitate di carine anche a me.
Ritorno quindi al caso che ho citato prima.
Il web service, stando alle specifiche, mi restituiva un oggetto "ReturnCode". Se la proprietà "CodiceDiErrore" (notare il nome della classe in inglese e quello della proprietà in italiano...) dell'oggetto in questione era valorizzata con "0", allora tutto ok! In caso contrario, all'interno della proprietà "Descrizione" avrei trovato la motivazione di questa risposta "inattesa".
Bene, dentro ci trovo tutto lo StackTrace, il quale mi segnala un'eccezione alla riga 4.905 del file blablabla.cs...
Ora, io devo assolutamente togliermi questa curiosità.
Qualcuno di voi ha mai scritto in vita sua un unico file sorgente di quelle dimensioni?

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.