73 messaggi dal 02 agosto 2007
Ciao, ho una gridview con una sola colonna (e non è chiava primaria) della tabella.
Ho attivato la selezione.
Come posso recuperare il valore selezionato?
Ho trovato solo codici che mi restituiscono la chiave primaria del record (e non mi interessa).
Il mio scopo è quello di avere questa gridview che elenca gli userName e dalla selezione risalire al profilo dello user.
Posto un po di codice, nel caso serva.

<script..
void GridView1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
{
ProfileCommon p = Profile.GetProfile(GridView1.SelectedValue);

string[] ruoli = Roles.GetRolesForUser(GridView1.SelectedValue);

foreach (string ruolo in ruoli)
{
lblRuolo.Text += ruolo;
}
lblNome.Text = p.Nome;
lblCognome.Text = p.Cognome;
}
</script>

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowPaging="True" AutoGenerateColumns="False"
DataSourceID="SqlDataSource1" PageSize="5" OnSelectedIndexChanged="GridView2_SelectedIndexChanged" >
<Columns>
<asp:CommandField ShowSelectButton="True" />
<asp:BoundField DataField="UserName" HeaderText="UserName" SortExpression="UserName" />
</Columns>
<SelectedRowStyle BackColor="#FFFFC0" />
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:securejobConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT DISTINCT UserName FROM aspnet_Users WHERE (ApplicationId LIKE 'c64a9e2a-4ba9-4d43-af07-e5214f524428')"></asp:SqlDataSource>

Hai Selezionato l'utente:
Nome:<asp:Label ID="lblNome" runat="server" Text="Label"></asp:Label><br />
Cognome:<asp:Label ID="lblCognome" runat="server" Text="Label"></asp:Label><br />
Ruolo:<asp:Label ID="lblRuolo" runat="server" Text=""></asp:Label><br />



grazie a tutti!!!
prova con

GridView1.Row[GridView1.SelectedRow.RowIndex].Cells[indice cella con il nome utente].Text

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.