73 messaggi dal 02 agosto 2007
Ciao, sto un po impazzendo dietro a una cosa che dovrebbe essere (anzi lo è!) una scemitudine. Tralaltro sto seguendo passo passo le istruzioni da un mega manuale di asp.net!
La questione è semplicissima: ho una CheckBoxList e al click di un bottone visualizzazione (nella stessa pagina) delle voci selezionate.
Mi succede che al click non mi compare nulla!
Vi posto il codice, tanto non è molto:

<script runat="server">
protected void Button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
Label1.Text = "hai selezionato:<br>";
foreach (ListItem li in CheckBoxList1.Items)
{
if (li.Selected == true)
{
Label1.Text += li.Text + "<br>";
}
}
}
</script>

<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="clikka" />
<asp:Label ID="Label1" Text="Label" runat="server"></asp:Label>

<asp:CheckBoxList ID="CheckBoxList1" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource1"
DataTextField="azienda_name" RepeatColumns="3" BorderColor="black" BorderStyle="solid" BorderWidth="1px">
</asp:CheckBoxList>

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:securejobConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT [azienda_name] FROM [azienda]"></asp:SqlDataSource>



...ripeto, al click non visualizza nulla, neanche il messaggio "hai selezionato:"

Grazie per le risposte...
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
Prova a controllare se AutoEventWireup è impostato a True nell'intestazione della pagina (se non è presente, prova a controllare l'attributo omonimo dell'elemento system.web/pages della configurazione). Se non è a True, non avviene il wireup automatico della funzione Button1_Click all'evento click del controllo Button1.

HTH

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005
213 messaggi dal 25 settembre 2006
skater ha scritto:

<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="clikka" />


aggiungi questo OnClick="Button1_Click", in pratica non gli dici cosa eseguire quando ci clicchi.

Ciao.
73 messaggi dal 02 agosto 2007
.giusto!! grazie mille!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.