a mio avviso lo stimolo non dipende solo da dove ti trovi ma come ti poni, se sai usare il più possibile il tempo (a volte anche quello libero) per esplorare questo mondo immenso che è mi piace chiamare la "computer science" allora sì che ogni giorno è un'avventura.

In fondo "programmare" (che brutta parola) assomiglia più ad un processo artistico come dipingere un quadro o comporre una musica più che ad una sequenza di passaggi più o meno deterministici....
Modificato da m.alberti il 16 ottobre 2007 21.47 -
m.alberti wrote:
a mio avviso lo stimolo non dipende solo da dove ti trovi ma come ti poni

se ti trovi in un posto che fa di tutto per offuscare la tua voglia, le cose sono essenzialmente due:
1) te ne vai
2) ti adegui

tendenzialmente, io preferisco il primo, ma mi rendo conto che non è una cosa facile per molte persone, per tanti motivi.
ovvio è che il mio discorso è sulla qualità del luogo di lavoro, è inutile pensare che una persona che già di suo non ha voglia di aggiornarsi, lo faccia tanto per farlo. viceversa, ho visto tante persone brave adeguarsi alla massa perchè "stremati" dalle condizioni.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.