126 messaggi dal 14 aprile 2006
salve è possibile in qualche modo leggere i contatti di outlook con uno script lato server, l'outlook del client ovviamente. diciamo che devo fare un sito web che invia la newsletter e che nell pannello della newsletter vorrei mettere un bottone che legge tutti i contatti di outlook dell'utente e me li carica del database mysql

si può fare una cosa del genere?
203 messaggi dal 29 giugno 2007
ciao

buttando in pasto a google qualcosa come "read adresses book outlook with asp.net" trovi qualche esempio, ma (ammetto di non aver cercato in profondità) mi sembrano esempi basati su win forms!

però magari puoi riadattare senza problemi!

c'è anche qualche link che mette a disposizione il codice degli esempi.

HTH
126 messaggi dal 14 aprile 2006
ok grazie ci darò un occhiata
schoolfighter wrote:
della newsletter vorrei mettere un bottone che legge tutti i contatti di outlook dell'utente e me li carica del database mysql

se utente = client, non è così banale e devi installare qualcosa sul computer dell'utente che lo faccia e ti invii i contatti al server.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
95 messaggi dal 04 settembre 2003
...mi sa che dovrai esportare i tuoi contatti da outlook in csv, excel, access... da inviare al tuo programma

Nulla è stupido, nulla è inutile, nulla è impossibile! o no?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.