1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
devo lavorare su sharepoint da visual studio
per creare webpart
e anche progetti visual studio da includere nel sito share point

e devo accedere alle dll di share point
ad esempio per elencare documenti di archivi documentali (site work area)
, leggere il contenuto di una WebPartZone di una determinata pagina ,
leggere informazioni sugli utenti con relative autorizzazioni, ........

io attualmente lavoro sul mio portatile con windows xp e visual studio 2007

devo perforza installare sharepoint 2007 (tral'altro probabilmente va installato su un sistema operativo server)
o c'è un altro sistema ?

FORZA LA MAGICA ROMA
In teoria potresti installare Sharepoint su un Win2k3, magari un VM e fare debug da remoto. Nella pratica, e anche ms consiglia così, è meglio che ti fai una bella macchian win2k3 con sharepoint, visual studio e i template che trovi nel sdk di sharepoint. Così fai debug diretto i template ti fanno deployment in automatico e sviluppi più serenamente.
In ogni caso sharepoint non va su XP

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
Ricciolo ha scritto:
In teoria potresti installare Sharepoint su un Win2k3, magari un VM e fare debug da remoto. Nella pratica, e anche ms consiglia così, è meglio che ti fai una bella macchian win2k3 con sharepoint, visual studio e i template che trovi nel sdk di sharepoint. Così fai debug diretto i template ti fanno deployment in automatico e sviluppi più serenamente.
In ogni caso sharepoint non va su XP


scusa non ho capito bene soprattutto la parte dei template e il deploy

allora io sulla macchina di sharepoint ho già visual studio 2005

dove li trovo questi template ?

poi comunque come lavoro ?

se per esempio voglio fare delle pagine aspx che se non ho capito male venno nella cartella _layouts
come devo fare ?

se provo ad aprire un progetto da sharepoint puntando alla cartella _layout mi da errore

grazie comunque per la risposta

FORZA LA MAGICA ROMA
Qua trovi le extension per vs
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=19F21E5E-B715-4F0C-B959-8C6DCBDC1057&displaylang=en
e nell'sdk trovi quello che ti serve per sviluppare
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=05E0DD12-8394-402B-8936-A07FE8AFAFFD&displaylang=en

Diverso è il discorso di _layouts. E' una normale virtual directory che si trova in C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\LAYOUTS dove ci puoi mettere le pagine ASP.NET. Non c'entra con Sharepoint se non che ti trovi nel suo contesto.
Guarda per esempio questo post che mostra una possibile tecnica
http://weblogs.asp.net/soever/archive/2006/11/09/SharePoint-2007-_2D00_-_2F005F00_layouts-and-how-to-create-pages-that-run-in-site-context.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
Ricciolo ha scritto:
...Nella pratica, e anche ms consiglia così , è meglio che ti fai una bella macchian win2k3 con sharepoint, visual studio e i template che trovi nel sdk di sharepoint. Così fai debug diretto i template ti fanno deployment in automatico e sviluppi più serenamente.
In ogni caso sharepoint non va su XP



ciao e grazie ancora
ho fatto alcune prove con visual studio sul server sharepoint nella cartella layout e sono andati bene .
ora però la macchina si è sbragata e non rusciamo a re installare tutto (è solo una macchina di prova)
dovremo sicuramente reinstallare tutto


rispetto al fatto che dici che MS consiglia di installare ms sul server
, mi sapresti indicare un link dove ne parla così magari indica anche la configurazione e i passi per l'installazione dei vari programmi
perchè stiamo facendo un pò di confusione

FORZA LA MAGICA ROMA
Urco, non mi sembra ci sia una guida.
Ma installa Sql Server, installa WSS 3, installa Visual Studio 2005, installa le extension.

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
OK Grazie

FORZA LA MAGICA ROMA

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.