4 messaggi dal 17 marzo 2007
Ciao, sto creando un sito web con ASP.NET per gestire una libreria di brani musicali. Ho la possibiltà di inserire un nuovo brano musicale completando una scheda caratterizzata da: Titolo, cantanti, nome album, testo della canzone, ecc... Il problema è questo: in questa pagina ho creato un HtlmInputFile che mi permette di caricare il file musicale e di salvarlo successivamente in una cartella interna al mio progetto. Per completare l'operazione premo un button di conferma. Ho fatto alcune prove con i file musicali (.wma) contenuti nella classica cartella di windows "Musica campione" e fin lì tutto bene, riesco a riprodurli perfettamente. Il problema nasce quando cerco di importare un qualsiasi altro file musicale al di fuori di questa cartella, infatti una volta scelto il file premo il button di conferma e mi appare la pagina "Impossibile visualizzare la pagina. La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser..."
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
intendi che il file non viene "iploadato" in remoto?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
A "occhio" potrebbe essere un problema relativo alla dimensione massima accettata per le richieste ASP.NET. Di default è pari a 4MB, se il tuo file in upload supera questa dimensione si verifica un'eccezione. Ti consiglio di controllare la configurazione di httpRuntime (l'attributo è maxRequestLength) [1].
Tra l'altro conviene che rendi visibili nel tuo browser gli eventuali messaggi di errore inviati dal server, che sembrano non essere visualizzati dal tuo client; se usi IE controlla le opzioni (Advanced->Browsing->Show friendly HTTP error messages).

HTH

[1] http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/e1f13641(vs.71).aspx

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005
4 messaggi dal 17 marzo 2007
Ciao, grazie per il tuo aiuto, ho risolto il problema... Ora ne avrei un altro: man mano che inserisco nuovi brani musicali, li salvo in una cartella, questa può contenere file con estensione .mp3, .wav, .wma, ecc... Quando l'utente visualizza la scheda del brano (titolo, autore, ecc...) ha anche la possibilità di ascoltarlo:

<a id="play" runat="server" visible="false"> Ascolta... </a>

play.HRef = @".\" + (string)Session["Brano"];
play.Visible = true;


dove in Session["Brano"] è contenuto il percorso del file. Solo i file .wma vengono riprodotti con Windows Media Player. Vorrei che tutti i file fossero riprodotti con Windows Media Player. Come posso fare? Grazie per la tua attenzione.
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
Dany83 ha scritto:
Ciao, grazie per il tuo aiuto, ho risolto il problema...


Di niente. :)

Vorrei che tutti i file fossero riprodotti con Windows Media Player. Come posso fare?


Come puoi intuire è il client che sceglie l'applicativo da utilizzare per un particolare formato di file; a meno che tu non voglia richiedere a tutti i tuoi utenti di modificare le impostazioni del proprio WMP in maniera tale che sia il software di default per l'apertura di tutti i file multimediali ti consiglierei di effettuare l'embed del controllo ActiveX di WMP all'interno della tua pagina [1], nonostante questa soluzione abbia degli svantaggi noti (compatibilità limitata ad IE, problemi con la sicurezza, etc).

HTH

[1] http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/bb249579.aspx

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005
4 messaggi dal 17 marzo 2007
Ciao, scusa se rompo di nuovo... Ho letto le pagine che mi hai consigliato e ho deciso di procedere in questo modo: nella pagina dove visualizzo la scheda del brano memorizzo il percorso del file audio tramite una Session ( @".\" + (string)Session["Brano"]; ) e successivamente clicco su "ascolta audio..." che mi reindirizza in una seconda pagina dove partira automaticamente WMP

<a id="play" runat="server" href="Default.aspx"> ascolta audio... </a>


Nella visualizzazione origine di quest'ultima pagina ho inserito il seguente codice:

<body>
<form id="form1" runat="server">
<object id="Player" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6">
<param name="autoStart" value="True"\>
<param name="url" value="nomeBrano.mp3"/>
</object>
</form>
</body>

Volevo sapere se è possibile inserire il contenuto della mia Session nell'attributo value dell'elemento param, perchè altrimenti non so come passargli il percorso del file audio scelto nella pagina precedente. Grazie
4 messaggi dal 17 marzo 2007
Ciao, ho risolto tutto! Grazie ancora

Daniele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.