36 messaggi dal 28 novembre 2006
Salve a tutti,
avrei qualche domanda su MySQL.
Qualcuno sa dirmi se ha ricontrato problemi fra ASP.NET 2.0 e MySQL 4.026?
I risultati sono abbastanza performanti o è preferibile usare il linguaggio PHP?
Vorrei anche sapere quale versione di MySQLAdmin devo utilizzare per amministrare il mio database remoto MySQL 4.026 sul server del provider.

Grazie a chi vorrà rispondermi

poggioalto
637 messaggi dal 12 agosto 2005
L'integrazione tra ASP.NET e MySQL è possibile tramite un apposito DataProvider fornito da MySQL stessa.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/connector-net.html

Una volta installato, può usarlo implicitamente per accedere ai dati con ADO.NET o i controlli DataSource.

Come può notare però la versione minima è la 4.1, quindi precedente a quella da lei indicata.

Hope this helps.
36 messaggi dal 28 novembre 2006
Grazie per avermi risposto, se possibile vorrei chiederle un ulteriore chiarimento prima di richiede il cambio di servizi sul server.

1) All'indirizzo
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/connector-net-versions.html
leggo:
"Connector/NET 5.0 includes support for MySQL 4.0, MySQL 4.1, MySQL 5.0 and MySQL 5.1 features. Connector/NET 5.0 also includes full support for the ADO.Net 2.0 interfaces and subclasses, includes support for the usage advisor and performance monitor (PerfMon) hooks."
La versione 4.026 rimane esclusa?

2) Supponendo di aver installato sul pc di sviluppo il dataProvider di cui sopra e di averlo utilizzato implicitamente nelle pagine dinamiche per la connsessione al db. Sul computer server è sufficiente avere ASP.NET 2.0 e il database MySQL perchè funzioni l'accesso al database?

3) In Connector/NET trovo anche gli strumenti per amministrare il database?

La ringrazio molto

poggioalto
637 messaggi dal 12 agosto 2005
1) Sinceramente ho usato molto poco MySql, ed in particolare mai le versioni precedenti alla 5.0. Dal momento che non conosco i cambiamenti dalla versione 4.0 alla 4.1 parto dal presupposto con NON sia compatibile.

2) Se non ricordo male è sufficiente copiare l'assembly del MySqlConnector nella directory Bin dell'applicazione e aggiungere alcune righe al Web.config

3) No, quelli sono a parte (del resto non c'entrano con .NET). Li può trovare sempre sul website MySql.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.