156 messaggi dal 12 ottobre 2007
ciao a tutti...
premetto che sono un super-principiante, quindi mi rimetto alla vostra sapienza

Allora...ho un db access che devo mettere su web: mi servirebbe sapere come posso creare un form per aggiungere o modificare i record (e quindi i dati)...
cioè mi servirebbe un consiglio su come organizzare il tutto...
spero di essre stato chiaro

THX
82 messaggi dal 01 novembre 2001
semplice su una pagina metti dei form su quali scirvere i dati da inserire tipo:

<FORM METHOD=POST ACTION="inserisci.asp">
<input type="text" name="dati" />
<input name="SUBMIT" type="submit" value="Cerca" />
</FORM>

Dopo di che sulla pagina inserisci.asp usi l'oggetto Request per raccoglier ei dati,fai una connessione al database e in fine scrivi la query che ti interessa tipo:

datiform=Request.Form("dati")

query="SELECT * FROM tabella WHERE nome='"& datiform &"' "

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & " DBQ=" & Server.MapPath("/cartella database/nomedatabase.mdb")
objConn.Open

Dim Ricerca
Set Ricerca = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Ricerca.Open query, objConn ,3,3
Modificato da Raistlin il 12 ottobre 2007 16.13 -
156 messaggi dal 12 ottobre 2007

semplice su una pagina metti di form su nei quali scirvere i dati da inserire tipo:

<FORM METHOD=POST ACTION="inserisci.asp">
<input type="text" name="dati" />
<input name="SUBMIT" type="submit" value="Cerca" />
</FORM>

[b](questa quindi sarebbe la pagina html del form, giusto?) [\b]

Dopo di che sulla pagina inserisci.asp usi l'oggetto Request per raccoglier ei dati,fai una connessione al database e in fine scrivi la query che ti interessa tipo:

datiform=Request.Form("dati")

query="SELECT * FROM tabella WHERE nome='"& datiform &"' "

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & " DBQ=" & Server.MapPath("/cartella database/nomedatabase.mdb")
objConn.Open

Dim Ricerca
Set Ricerca = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Ricerca.Open query, objConn ,3,3

ecco...questa parte non mi è molto chiara...scusami ma sono abbastanza ignorante in ASP ...cioe, questa parte di codice dove la inserisco? e come faccio la connessione al database?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.