27 messaggi dal 25 novembre 2005
ciao.
devo creare l'installazione di un programma via web con vs 2003.
Ho pensto di utilizzare un web service e un db sql server2000 con i file di installazione(tipo binary)per non fare l'ftp ma semplicemente caricare un dataset con i files da webservice e creare un client winform dove fare vedere il progresso ed eseguire scelte su directory ecc....
E' un idea sbagliata?
grazie
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Senza entrare nei meriti della tua soluzione in generale è sempre auspicabile cercare soluzioni già pronte per evitare di dover scrivere codice spesso inutile (perché esiste) e magari non completo delle funzionalità richieste.

In commercio esistono molti prodotti per la creazione di installazioni in grado di aggiornare il software via web.

In alternativa, per VS 2003 e .NET 1.1, esiste un kit della Microsoft chiamato Updater Application Block. Si tratta di un componente aggiuntivo (disponibile in formato sorgente) che sostanzialmente consente di rilevare, scaricare e aggiornare una installazione client distribuita tramite un sistema centrale (tipicamente un server web). Diciamo che è il progenitore della tecnologia Click-Once di .NET 2.0. Lo trovi al seguente link: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms978574.aspx.

Non è facilissimo da utilizzare ed implementare ma se hai un po' di pazienza ...

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.