22 messaggi dal 18 maggio 2007
Salve, mi rivolgo a quella nicchia di fortunati utilizzatori di questo pacchetto che costa la bellezza di 1300 dollari.

Ho aggiunto un bottone in testa al Aspxgridview che mi esegue questa riga
protected void btnStorageSpaceMapNew_Click(object sender, EventArgs e)
{
ASPxGridViewStorageSM.AddNewRow();
}
mi si presenta nella griglia un form per l'inserimento dei campi ma con i campi chiave non digitabili. Inserisco dei dati nei campi editabili ma quando clicco su update mi dice giustamente

Cannot insert the value NULL into column 'PrimaryCode', table 'DRAMS.dbo.PRIMARYCODES'; column does not allow nulls. INSERT fails. The statement has been terminated.

Come risolvo questo problema? Perche mi da i campi chiave della tabella non editabili?

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."
non conosco il pacchetto, hai un link? comuque sembra semplicemente che non passi il valore della chiave, controlla se essiste qualcosa di simile a DataKeyNames come nel GridView

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
22 messaggi dal 18 maggio 2007
Perche hai avuto questo problema con il GridView classico? Come l'hai risolto?

"Quanto piu ci innalziamo, tanto piu piccoli sembriamo a quelli che non possono volare."

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.