307 messaggi dal 11 maggio 2006
Il controllo non funziona come dovrebbe, ha qualche bug e genera errori di applicazione.
Sto provvedendo alla rimozione degli errori anche se con fatica e sudore.

Chi sviluppa la roba gratis non è uno schiavo a TUA disposizione e visto come mi hai trattato su messenger non meriteresti neanche di usarli i miei controlli.

Riporto i fatti visto che quelli che leggeranno i commenti non sanno di cosa parlo.

L'utente in questione mi ha contattato qualche settimana fa per farmi presente dei bug presenti nei controlli. Uno di questi è già stato risolto, ma ne ho individuato uno molto complesso e al quale sto lavorando con non pochi problemi.

Ho fatto presente pochi istanti fa ore 18.45 del 09 ottobre 2007 che avevo (ma ancora sono indeciso) idea di cambiare la licenza di utilizzo dei controlli, passando la free a uso a pagamento per siti web su cui si ricava del profitto.
Il costo sarebbe irrisorio, dai 5 ai 10 euro per sito web sviluppato.

Il nostro caro amico appena sentita questa notizia mi ha risposto "ciao" ed è scappato via, sicuramente bloccandomi come contatto.

Sono veramente indignato, non ci si comporta così. Adesso capisco perché gli sviluppatori sono gelosi di quello che sviluppano, io credevo che questa community fosse formata da gente corretta e non da persone del genere.

Se volete commentare sono lieto di sapere che ne pensate.

Saluti a tutti.

PS: Al nostro caro amico VIETO DI MODIFICARE IL CODICE O DI USARE UN CONTROLLO CHE CORREGGA IL BUG DA LUI SEGNALATO.

Se sei tanto bravo da prendere soldi sulle fatiche degli altri sei anche bravo abbastanza per riscriverti il controllo senza guardare il codice degli altri.
Modificato da pljluca il 09 ottobre 2007 19.03 -
Modificato da pljluca il 09 ottobre 2007 19.08 -

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it
307 messaggi dal 11 maggio 2006
Questa è la sua versione naturalmente.... ma le cose non stanno affatto così,almeno dal mio punto di vista, e considerata la sua reazione spropositata e i suoi insulti gratuiti si capisce benissimo chi si è calato nella parte della vittima....
Avevo segnalato la cosa almeno un mese fa, al diretto interessato naturalmente,il quale mi promise che nel giro di qualche giorno avrebbe risolto l'errore da me segnalato e mi avrebbe contattato per rilasciarmi la dll corretta.
Nel periodo ci siamo ancora sentiti un paio di volte, però lui per questioni di tempo non aveva potuto mettere mani al codice, ed infatti gli dissi un sincerissimo, "non ti preoccupare", quando hai tempo lo farai...., poi magari mi avvisi.
Non ci siamo + sentiti.
Ieri sera, era in messanger, e gli ho chiesto se aveva finito il controllo, ma lui ha cominciato dapprima a dire che aveva trovato altri pseudo bug e che tra l'altro non avrebbe saputo risolvere..., poi mi ha detto che l'errore che gli avevo segnalato lo aveva risolto, e poi che comunque aveva deciso di far pagare la licenza per l'uso della libreria.....
Quindi ricapitolando:

1)mi fai chiaramente capire che la libreria non la completerai, almeno che io possa aspettare all'infinito.(tra l'altro mettendo prima il controllo Regione poi province e poi comuni, la dll funziona)

2)mi dice che il problema da me segnalato lo hai risolto, però non mi contatti per dirmelo come mi avevi promesso.....( e ripeto la libreria si può cmq utilizzare)

3)dopo avermi scoraggiato facendomi capire che la libreria non sarebbe mai stata pronta mi dici anche che adesso, con la bacchetta magica diventa a pagamento, senza farmi menzione di prezzi.

Insomma il classico atteggiamento di chi si arrampica sugli specchi sc e ti vuole scoraggiare all'uso...

Al 3 punto gli ho detto molto educatamente e senza insulti o isterismi le testuali parole:

senti, ho capito tutto... ciao!!!

e gli ho chiuso il messenger. ( almeno spero di poter esser libero di farlo visto che non ti conosco e non sei mio fratello)

ps: uno sviluppatore che chiede 5-10 euro per una dll, non fa molto developer.... se chiedevi qualcosa in più facevi + bella figura....

ciao
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.05 -
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.07 -
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.08 -
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.09 -
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.25 -
307 messaggi dal 11 maggio 2006
Se sei tanto bravo da prendere soldi sulle fatiche degli altri sei anche bravo abbastanza per riscriverti il controllo senza guardare il codice degli altri.



Io ho soltanto scaricato una libreria di utilità, tra l'altro free, e che si presupponeva che funzionasse....
La prossima volta, prima di pubblicare qualcosa, cerca di essere + attento, altrimenti qualcuno potrebbe pensare a male circa la tua professionalità.

ciao
Modificato da vehuel il 10 ottobre 2007 09.32 -
Chiunque sviluppi software non garantisce l'assenza di BUG nel codice.

Prima di mettere in rete la libreria io l'ho testata più volte e sembrava andare tutto bene. Comunque, visto che la libreria è free come hai sottolineato non sono tenuto a garantire la correttezza del codice.

La libreria funziona perfettamente nel caso in cui usi la visualizzazione del messaggio "Seleziona una regione..." o "Seleziona una provincia..." o "Seleziona un comune...". Usalo nel caso base e va perfettamente. Altrimenti riscrivitelo da solo.

Dr. Panetta Luca Jonathan
Pisa (Italy)
http://www.pljsoftware.com
http://pljluca.blogspot.com
http://www.perledellojonio.it
307 messaggi dal 11 maggio 2006
per come funziona adesso la libreria non serve a niente,neanche per un uso base come dici, infatti non può essere utilizzata su un sito web, perchè potrebbe generare un errore del tipo:"input string was not in a correct format".
Se non vuoi correggerla mi dispiace, hai sprecato tempo per scrivere codice che non funziona e non può tornare utile a nessuno.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.