307 messaggi dal 11 maggio 2006
vorrei che l'url nella barra degli indirizzi non sia modificabile, poichè contiene molti parametri e non vorrei che qualcuno li modificasse.
Ho visto che sul sito di Tecnocasa.it hanno reso non modificabile la barra di explorer dopo che si ottengono i risultati di una ricerca.
Come è possibile farlo?

ciao
non penso sia il massimo della sicurezza. I dati sensibili non vanno cmq presi dall'url (potresti crittografarli) ma da altre fonti. Ognuna ha i suoi pro e contro. Potresti anche fare in modo che appaia sempre lo stesso url.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
307 messaggi dal 11 maggio 2006
potresti darmi qualche suggerimento su come sviluppare la cosa, sto brancolando nel buio...

ciao
19 messaggi dal 26 maggio 2006
In realtà tecnocasa non ha fatto nulla per bloccare la barra degli indirizzi. Si limita ad aprire una finestra popup con i risultati della ricerca ed è IE che automaticamente rende la barra di navigazione di sola lettura
307 messaggi dal 11 maggio 2006
come soluzione la ritenete buona per evitare di far giochicchiare con i parametri della query string?

ciao
vehuel wrote:
come soluzione la ritenete buona per evitare di far giochicchiare con i parametri della query string?

assolutamente no. l'unica soluzione buona è quella di controllare tutti i parametri che arrivano e regolarsi di conseguenza.
la sicurezza non è nascondere la porta perchè non la trovino, è fare in modo che non entrino

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.