25 messaggi dal 21 novembre 2005
Ciao a tutti

Stamattina mi sono trovato a lavorare sulla creazione del layer di presentation di un'applicazione ma ho gia diversi problemi...
Il mio problema principale è con il metodo delete in una gridview che utilizza un objectdatasource per interagire con le classi di business utilizzando un ObjectModel. Con l'update tutto funziona ovvero l'oggetto viene passato dal objectdatasource al metodo, ed in debug riesco a vedere lo stato dell'oggetto.
Quasto però non capita per il metodo delete che non carica l'oggetto, ovvero, l'oggetto in debug è vuoto, non instanziato.
Perciò non riesco a capire quale sia la ragione per cui non funziona.
Posto un po di codice per essere più esplicito:
Code ASP.NET:
<asp:GridView ID="gvAziende" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="odsAziende">
        <Columns>
            <asp:BoundField .... />
        </Columns>
    </asp:GridView>
    <asp:ObjectDataSource ID="odsAziende" runat="server" DataObjectTypeName="ObjectDomain.Aziende"
        DeleteMethod="Delete" OldValuesParameterFormatString="{0}"
        SelectMethod="GetAll" TypeName="AziendePersistenceService" UpdateMethod="Update">
    </asp:ObjectDataSource>
Code Business:
        public void Update(Aziende item)
        {
           //Codice per cancellare l'oggetto
           //Oggetto passato correttamente
        }

        public void Delete(Aziende item)
        {
           //Codice per cancellare l'oggetto
           //Ma l'oggetto non è inizializzato
        }


Ciao e grazie in anticipo...
Black mamba wrote:
Quasto però non capita per il metodo delete che non carica l'oggetto, ovvero, l'oggetto in debug è vuoto, non instanziato.
Perciò non riesco a capire quale sia la ragione per cui non funziona.

a prima vista pare tutto corretto. prova ad eseguire il tutto in Release ed usa il Trace per scrivere lo stato del tuo oggetto.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.