7 messaggi dal 03 ottobre 2007
Ciao a tutti!

Da qualche settimana studio il web development con ASP .NET 2.0, una delle cose che non ho ancora ben assimilato è il concetto di applicazione associata all'universo web. Io sono un professionista che lavora su applicazioni stand-alone: qui il concetto di applicazione e durata dell'applicazione è ben diverso da quello che si incontra sul web.

Se la sessione rappresenta nel tempo le azioni che un utente svolge all'interno dell'applicativo web, l'applicazione cos'è? come la posso descrivere? non penso sia delimitata dalla messa on-line del sita alla sua messa off-line :)
partiao dall'oggeto che rappresenta l'applicazione web, HttpApplication.

in pratica alla prima richiesta di una pagina, asp.net esegue alcune operazione (trovi maggiore dettagli se cerchi su msnd ASP.NET Application Life Cycle Overvie)

tra le quali istanziore e inizializzare un serie di oggetti, questi oggerri rimangono in momoria e sono associati a ogni successiva richiesta (ad esempio cache e sessione) eseguite sulle pagine del sito

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.