Ciao,
probabilmente questo post potrebbe stare sia qui che nella sezione dedicata a .Net, visto che mi attanagliano dubbi in entrambe le direzioni.

Sto sviluppando una web-application con .Net C# (1.1), che girerà non su internet ma su una intranet; una delle pagine prevede la scrittura di un documento .txt in una directory di un computer della rete.

Visto che non è possibile scrivere direttamente su un computer client, ho pensato di aggirare il problema creando una nuova unità di rete (Z:) riferita ad una specifica cartella di uno dei pc della intranet.

In fase di scrittura del codice, col computer correttamente connesso alla nuova unità, utilizzo questa riga:

TextWriter tw = new StreamWriter("Z:" + "\\" + IdPratica + "_1.txt", true);

Per quanto la sintassi sia corretta, mi ritorna sempre un'eccezione "DirectoryNotFound". Controllando meglio ho visto che l'unità di rete che ho creato, ha sempre selezionata la proprietà "Sola lettura", proprietà che viene eredita da tutte le sub-directory che vado a creare. Anche se provo a deselezionare la sola lettura, all'accesso successivo tutto è come prima.

C'è un modo per aggirare questa situazione e riuscire finalmente a scrivere in questa benedetta directory?

Grazie mille,
Andrea Belmonte
www.andreabelmonte.com

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao,

ciao

probabilmente questo post potrebbe stare sia qui che nella sezione dedicata
a .Net, visto che mi attanagliano dubbi in entrambe le direzioni. Sto sviluppando una web-application con .Net C# (1.1), che girerà non su internet ma su una intranet; una delle pagine prevede la scrittura di un documento .txt in una directory di un computer della rete.
Visto che non è possibile scrivere direttamente su un computer client,

come no? basta avere i diritti

ho pensato di aggirare il problema creando una nuova unità di rete (Z riferita ad una specifica cartella di uno dei pc della intranet.
In fase di scrittura del codice, col computer correttamente connesso alla nuova unità, utilizzo questa riga:

TextWriter tw = new StreamWriter("Z:" + "\\" + IdPratica + "_1.txt", true);

Per quanto la sintassi sia corretta, mi ritorna sempre un'eccezione "DirectoryNotFound". Controllando meglio ho visto che l'unità di rete che ho creato, ha sempre selezionata la proprietà "Sola lettura", proprietà che viene eredita da tutte le sub-directory che vado a creare. Anche se provo a deselezionare la sola lettura, all'accesso successivo tutto è come prima.

C'è un modo per aggirare questa situazione e riuscire finalmente a scrivere in questa benedetta directory?

ricorda che stremwriter può scrivere sia un locale che su percorsi UNC ma ovviamente l'utente con il quale lavori deve avere i diritti di scrittura pertanto verifica che l'utente web anonimo abbia i diritti in scrittura nella cartella di destinazione
Grazie mille - anche se in ritardo - per la risposta.

Quindi mi basta attribuire diritti di lettura/scrittura all'utente IUSR_NOMESERVER che dovrebbe equivalere all'anonimous giusto?

Grazie e a presto,
Andrea Belmonte

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Grazie mille - anche se in ritardo - per la risposta.
Quindi mi basta attribuire diritti di lettura/scrittura all'utente IUSR_NOMESERVER che dovrebbe equivalere all'anonimous giusto?

si esattamente

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.