73 messaggi dal 02 agosto 2007
Ciao, sto facendo la mia bella applicazione web e ora volevo renderla visibile a tutti i pc aziendali (della stessa lan). Io già lavoro sun un server (ms server 2003) e ho inserito l'intera cartella del sito nell'IIS.

Quando richiamo l'ip del server da un altro host mi dà un "Errore di runtime" con soluzioni per reindirizzare le pagine d'errore (che poco mi importa per ora).
Ho letto già altri post su questo forum, ma nessuno aveva soluzioni!!
Su sito msdn invece ho letto questa fantastica nota:

L'utilità Pubblica sito Web non è disponibile nell'edizione Visual Web Developer Express.

e ora??
come posso fare???
ci sono metodi per far vedere la mia applicazione all'interno della lan e, un giorno, su internet??

grazie
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Crei una virtual dir in IIS, piazzi lì la tua applicazione e vivi felici
Scherzi a parte, la copia dell'intera webapplication non comporta problemi se non nella riservatezza del tuo codice; l'impostazione corretta dei permessi risolve altri eventuali problemi di runtime; se è utile nel tuo caso attiva in IIS l'accesso anonimo.

Ciao
Con la Express non hai i tool di deploy come in Visual Studio che ti permettono di esportare l'applicazione web in diversi metodi, ma questo non ti impedisce di copiare i file sul server per utilizzare la tua applicazione all'interno della tua LAN.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
73 messaggi dal 02 agosto 2007
ciao, ho copiato l'intera cartella nell'iis, ma continuo ad avere sempre lo stesso messaggio.
Come mai? forse devo settare qualche proprietà nel web.config?? Ho provato con un'altra cartella con un semplice file index.html e funzia!
Eppure dovrebbe facilitarmi il fatto che sto lavorando direttamente sul server che renderà disponibile l'applicazione!
Il mio web.config è questo, forse quanlcuno puo dirmi dove sbaglio, grazie!

<?xml version="1.0"?>

<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
<connectionStrings>
<add name="MioDatabase" connectionString="Data Source=WINXEON\SQLEXPRESS;Initial Catalog=securejob;Integrated Security=True" />
<add name="securejobConnectionString" connectionString="Data Source=WINXEON\SQLEXPRESS;Initial Catalog=securejob;Integrated Security=True"
providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
<system.web>

<anonymousIdentification enabled="True" /> //ho provato a cambiare/eliminare questa riga, ma niente

<authentication mode="Forms" />


<membership defaultProvider="SqlProvider">
<providers>
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" connectionStringName="MioDatabase" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="false" applicationName="/" requiresUniqueEmail="false" passwordFormat="Hashed" minRequiredPasswordLength="1" minRequiredNonalphanumericCharacters="0"
/>
</providers>
</membership>


<roleManager enabled="true" defaultProvider="SqlProvider" cacheRolesInCookie="true">
<providers>
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" connectionStringName="MioDatabase"/>
</providers>
</roleManager>


<profile enabled="true" automaticSaveEnabled="false" defaultProvider="AspNetProvider">
<providers>
<add name="AspNetProvider"
connectionStringName="MioDatabase" applicationName="/"
type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />
</providers>


<properties>
<add name="Nome" />
...
<add name="Cellulare" type="Integer" />
</properties>
</profile>



<customErrors mode="Off"/>
<compilation debug="true"/>
</system.web>
</configuration>
Modificato da skater il 05 ottobre 2007 17.10 -
426 messaggi dal 17 aprile 2006
hai copiato la cartella in IIS... ok ma ti sei limitato a questo?
hai creato su iis un nuovo sito WEB?
hai messo nel sito web nella scheda ASP.NET delle proprietà del sito web o della dir virtuale la versione giusta del framework (la 2 e non la 1.1)?

hai impostato i permessi per eseguire script ed eseguibili? in pratica nella scheda Home Directory hai Execute permissions su script and executables?
e sempre li hai inserito l'applicazione in un Application Pool isolato o dove perlomeno ci siano solo applicazioni prer framework 2.0?

hai dato i permessi all'utente Network Service alla cartella nel filesystem?

infine perchè non posti l'errore che ti da?

Ciao Alessandro
73 messaggi dal 02 agosto 2007
allora, grazie per l'interessamento!!!! non sono ancora riuscito a risolvere la questione

->hai copiato la cartella in IIS... ok ma ti sei limitato a questo?
-->si, no

->hai creato su iis un nuovo sito WEB?
-->si

->hai messo nel sito web nella scheda ASP.NET delle proprietà del sito web o della dir virtuale la versione giusta del framework (la 2 e non la 1.1)?
--> in effetti no, era impostato sulla versione 1.1. Ora l'ho messo sulla 2.0!

->hai impostato i permessi per eseguire script ed eseguibili? in pratica nella scheda Home Directory hai Execute permissions su script and executables?
-->si. lo era anche prima

->sempre li hai inserito l'applicazione in un Application Pool isolato o dove perlomeno ci siano solo applicazioni prer framework 2.0?
--> è inserito di default in 'DefaultApp', ora ho provato a inserirlo in 'WMS App Pool' (che non so cosa sia), ma niente. Ne ho creato uno nuovo, dove c'è solo la mia applicazione, ma niente!

->hai dato i permessi all'utente Network Service alla cartella nel filesystem?
-->non riesco a trovare questa cartella! La trovo tra le schede delle proprietà? Cmq sia, l'utente 'Network Service' non cè. Inoltre, per non avere problemi ho settato ogni tipo di permesso (letture/scrittura) a ogni tipo di utente.

->infine perchè non posti l'errore che ti da?
--> l'errore che mi dà ora (cioè con i settaggi idicati ora) è:
"Applicazione server non disponibile

L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log." .. che mi sembra piu tranquillizzante del precedente!!!



grazie ancora
ciao
Modificato da skater il 08 ottobre 2007 11.00 -
426 messaggi dal 17 aprile 2006
ok ora dato che ci sei verifica l'Event viewer del server per leggere quale sia il problema come suggerito dall'errore.
cmq dai un'occhiatina pure qui..
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=361781&highlight=server+non+disponibile

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.