Ciao ragazzi volevo chiedere un info, ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a capire come funziona.
Io ho una listbox con all'interno degli item degli oggetti cosi:
public class esempio
dim d_i as integer
dim d_data as datetime
dim d_stringa as string

public property numero as integer...

public property data as datetime...

...

end class

Volevo chiedere se c'è la possibilita di inserire come display member piu di una proprieta, tipo sia l'intero che la data, oppure se esiste un modo per farlo, ho provato in vari modi ma non ci sono saltato fuori

Grazie JAck
Modificato da kuku_jan84 il 04 ottobre 2007 22.46 -

JJ Kuku Jan
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Se hai accesso al sorgente della classe "esempio" puoi creare una proprietà di sola lettura (es. Public Readonly Property DisplayText As String) che restituisca il testo desiderato e quindi specificare tale proprietà come DisplayMember.

In alternativa (in questo caso non serve avere accesso al codice della classe "esempio") puoi intercettare l'evento Format del ListBox:

    Private Sub ListBox1_Format(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.ListControlConvertEventArgs) Handles ListBox1.Format
        Dim d As esempio = CType(e.ListItem, esempio)
        e.Value = String.Format("Num. {0}, Data {1}", d.numero, d.data)
    End Sub


Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
Ok grazie, avevo pensato anche io ad una cosa simile ma uso visual studio solo da fine luglio!
Grazie
JAck

JJ Kuku Jan

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.