61 messaggi dal 10 gennaio 2002
Ciao a tutti!
Chi di voi sa dirmi perche se creo un sito in asp, con internet explorer vedo la struttura, della pagina html, correttamente e navigo in tranquillità, mentre se apro la stessa pagina con Firefox capita a volte che la struttura la vedo dissestata (intendo graficamente) e se presenti connessioni al database ad esempio il browser mi si blocca o addirittura anche le funzioni javascript non funzionano?
Che cosa c’è che Firefox non riesce a interpretare o a visualizzare correttamente?

ciao
sim ha scritto:
Chi di voi sa dirmi perche se creo un sito in asp, con internet explorer vedo la struttura, della pagina html, correttamente e navigo in tranquillità, mentre se apro la stessa pagina con Firefox capita a volte che la struttura la vedo dissestata (intendo graficamente)


La "colpa" non è di asp; è la tua pagina che produce HTML "sballato" (tag non chiusi, css errati, ecc.)
La parte di codice strettamente lato server non ha alcuna relazione con la validità/consistenza dell'output html prodotto e interpretato in modo differente dai vari browsers.

e se presenti connessioni al database ad esempio il browser mi si blocca


Questo è francamente impossibile. La parte di codice che gestisce le connessioni al database et similari è lato server (o almeno spero! non avrai mica cercato di accedere al database lato client??!!) quindi assolutamente slegata dal browser (client) che - ribadisco - si limita ad interpretare e visualizzare l'html che gli mandi.

o addirittura anche le funzioni javascript non funzionano?


Che ci siano degli errori nei JavaScript? Qualche plugin come firebug potrebbe aiutarti.

Che cosa c’è che Firefox non riesce a interpretare o a visualizzare correttamente?


Impossibile rispondere senza vedere il codice...

Matteo Casati
GURU4.net
61 messaggi dal 10 gennaio 2002
Ciao m.casati,

fondamentalmente non c'è nessun errore nella pagina html prodotta.Questo perche, come descritto nel mio post, la pagina funziona benissimo su Internet explorer, ma non altrettanto bene su Firefox; inoltre sò bene che è impensabile cercare di effetture una connessione sul db dal lato Client!
Spulciando nella rete mi sono chiesto se il codice scritto, corrisponde allo standard W3C.
E probabilmente è questo che causa anomalie derante la navigazione tramite firefox.

Ciao.
sim ha scritto:
fondamentalmente non c'è nessun errore nella pagina html prodotta.Questo perche, come descritto nel mio post, la pagina funziona benissimo su Internet explorer, ma non altrettanto bene su Firefox


Scusa se ti contraddico ma il fatto che si veda su IE non vuol dire che non ha errori; è infatti noto che IE consenta un certo lassismo nel codice html, riuscendo a "digerire" un bel po' di roba scomoda.
Errori tipo tag non chiusi su un browser un po' più "rigido" arrivano a causare pagine completamente vuote o comunque decisamente "sballate"

inoltre sò bene che è impensabile cercare di effetture una connessione sul db dal lato Client!


Il mio commento era ironico... se non s'era capito (ho chiuso con un emblematico "??!!")
E ripeto che il fatto che la pagina faccia operazioni sul db non può causare anomalie sul client.

Spulciando nella rete mi sono chiesto se il codice scritto, corrisponde allo standard W3C. E probabilmente è questo che causa anomalie derante la navigazione tramite firefox.


...che è la prima cosa che ho scritto: è la tua pagina che produce HTML "sballato"

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.