35 messaggi dal 11 aprile 2002
ho due problemi, di cui uno ho già parlato su asp avanzato ma niente e visto che credo sia causa del server lo riposto qui.


1 problema)

Ho un file xml che deve essere manipolato con la dll MSXML.DLL ma per fare questo devo concedere tutte le autorizzazione sul file all'utente di guest di IIS però ho il problema che vorrei proteggere il file dalla visualizzazione di un utente che scriva l'indirizzo del file, il file per inteso contiene password e deve essere manipolato con la dll ma non essere restituito

Utilizzo win 2003 server standard edition e IIS 6.0

2 problema)

sulla stessa macchina ho questo problema (copio da post precedente:

Ho recentemente trasferito una applicazione su un nuovo server, entrambi con installati win 2003 server e iis 6.0 però questo semplice script (riportato sotto) non funziona più, se provo a collegarmi ad una pagina xml rss su un server remoto con impostata la proprietà async = false, non riesce a caricare il file (nel file di esempio restituisce "not") lo script precedentemente funzionava!!! (logicamente per necessità non posso utilizzare async = true) cosa devo fare???!!!! Ripeto prima, nell'altro server, funzionava! Ho notato anche che con i file xml che risiedono sul server locale questo problema non c'è, c'è qualche parametro di IIS che devo impostare, ho letto tutto il file metabase.xml ma niente....


Codice di esempio:
-------------------------------------------
set objXML = server.createobject("msxml2.domdocument.3.0")
objXML.async = false
objXML.validateonparse = false
objXML.preservewhitespace = false

if not objXML.load ("http://www.db.avvenire.it/pls/avvenire/rss_ultimora.elenco_news") then
'if not objXML.load (server.MapPath ("resource.xml")) then
Response.Write "NOT"
else
Response.Write "OK"
end if


Grazie molte per l'aiuto che potete darmi.

Ciao
Amedeo
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
ho due problemi, di cui uno ho già parlato su asp avanzato ma niente e visto che credo sia causa del server lo riposto qui.

1 problema)

Ho un file xml che deve essere manipolato con la dll MSXML.DLL ma per fare questo devo concedere tutte le autorizzazione sul file all'utente di guest di IIS però ho il problema che vorrei proteggere il file dalla visualizzazione di un utente che scriva l'indirizzo del file, il file per inteso contiene password e deve essere manipolato con la dll ma non essere restituito

Utilizzo win 2003 server standard edition e IIS 6.0

ti basta rimuovere l'attributo read sul file nella console di iis in questo modo l'utente non potrà mai scaricare il file mentre msxml.dll potrà benissimo lavorarci

2 problema)

sulla stessa macchina ho questo problema (copio da post precedente:
Ho recentemente trasferito una applicazione su un nuovo server, entrambi con installati win 2003 server e iis 6.0 però questo semplice script (riportato sotto) non funziona più, se provo a collegarmi ad una pagina xml rss su un server remoto con impostata la proprietà async = false, non riesce a caricare il file (nel file di esempio restituisce "not") lo script precedentemente funzionava!!!
(logicamente per necessità non posso utilizzare async = true) cosa devo fare???!!!! Ripeto prima, nell'altro server, funzionava! Ho notato anche che con i file xml che risiedono sul server locale questo problema non c'è, c'è qualche parametro di IIS che devo impostare, ho letto tutto il file metabase.xml ma niente....

Codice di esempio:
-------------------------------------------
set objXML = server.createobject("msxml2.domdocument.3.0")
objXML.async = false
objXML.validateonparse = false
objXML.preservewhitespace = false
if not objXML.load
("http://www.db.avvenire.it/pls/avvenire/rss_ultimora.elenco_news") then
'if not objXML.load (server.MapPath ("resource.xml")) then
Response.Write "NOT"
else
Response.Write "OK"
end if
Grazie molte per l'aiuto che potete darmi.

sicuro che il file sia dove lo cerchi? controlla con uno sniffer cosa fa davvero msxml2

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.