498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao a tutti,
E' possibile da codice accedere e modificare alcune proprietà di un oggetto flash?
Ho inserito un oggetto flash che permette la visione di alcuni video e vorrei poter cambiare da codice il file del video.
Come dovrei dichiarare l'oggetto?
Grazie mille
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
td78 ha scritto:
Ciao a tutti,
E' possibile da codice accedere e modificare alcune proprietà di un oggetto flash?

Sì, è sufficiente che aggiungi l'attributo runat="server" all'elemento object che contiene il Flash. ASP.NET dovrebbe effettuarne il parsing, se non ricordo male, come oggetto HtmlGenericControl.
Ad ogni modo la successiva manipolazione non è proprio agevole: ti consiglio di dare un'occhiata a controlli di terze parti già pronti, come FlashControl (www.flash-control.net/).

HTH

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005
189 messaggi dal 28 maggio 2007
Ciao,
Come vuoi fare, con PostBack o senza ricaricare la pagina?

Senza PostBack, potresti creare una funzione javascript:

<script language="JavaScript">
function CambiaVideo( nuovo_video )
{
document.<<NOME_ID_FLASH>>.movie = "file_flash.swf?video=video2.flv"
}
</script>

E per ricuperare la variabile con Flash:
_root.video
(Poi, fai la tua programmazione ActionScript per settare il video FLV).

Questa è soltanto una idea, dipende di quello che vuoi fare.

Saluti

Andrea R.
498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Grazie Andrea!
La mia idea era quella di agire da PostBack, ma visto che è possibile modificare l'oggetto se nza ricaricare la pagina vorrei sapere, in questo caso non dovrei precaricare i file? E come faccio a precaricare i video?
Grazie
189 messaggi dal 28 maggio 2007
Ciao,

senza entrare nell'ambito Flash/ActionScript, questa funzione JavaScript cambia il file SWF.
Una volta caricata la pagina, flash player apre e esegue il tuo SWF. Chiamata la funzione JavaScript, il flash player apre un "nuovo" file (in realtà lo stesso, ma con un altro parametro via querystring). E' questo il gioco.
Poi, con Flash dovrai gestire e programmare gli eventi (caricamento), i pulsanti (play, pause, stop) e tutte le altre funzionalità come vuoi.

Saluti

Andrea R.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.