1 messaggio dal 03 ottobre 2007
Dal momento che con ASP sono una "chiavica" sono a chiedere un'enorme aiuto (e sopratutto uno sforzo di pazienza) a chi vorrà rispondere..
Ho un Db in access con una interfaccia in ASP contenente i dati di bolle di un ufficio di spedizione, gira tutto alla perfezione ma mi è stata chiesta una modifica.. vogliono visualizzare le scansioni delle bolle.. Ora a me non interessa che l'utonto se la possa caricare da solo, mi basta che venga visualizzato il collegamento all'immagine (però che venga visto come collegamento quindi con un semplice click l'utonto possa arrivare alla sua agognata immagine). Come devo impostare il campo nel DB? Testo o collegamento? e nella pagina ASP? lascio "text" o devo mettere altro? Inoltre vorrei cambiare il box di visualizzazione del dato in modo che non sia modificabile (l'indirizzo dell'immagine lo metto a manina direttamente nel DB).

Al momento il codice di riferimento al campo del DB della pagina è questo:
<!-- ########## Image ########## -->
<tr><td width="30%"><b>Image: </b><td>
<td width="70%">
<input type="text" name="Image" size="70" maxlength="100" value="<%Response.Write(Record_tot("Image"))%>"/>
</td>
</tr>

Il database è nella stessa cartella in cui si trovano le pagine asp e le immagini saranno archiviate in una sottocartella "immagini" (che fantasia..hehehehehe)

Se servono info aggiuntive per aiutarmi le fornirò più che volentieri! :)
394 messaggi dal 11 agosto 2004
ElTiburon ha scritto:
Come devo impostare il campo nel DB?
Testo o collegamento?

tranquillamente testo per come la vedo io.

e nella pagina ASP? lascio "text" o devo mettere altro?
Inoltre vorrei cambiare il box di visualizzazione del dato in modo che non sia modificabile (l'indirizzo dell'immagine lo metto a manina direttamente nel DB).

cambialo in input type="hidden" se ti serve e non vuoi che si veda a video

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.