61 messaggi dal 19 aprile 2001
Utilizzo IIS e vorrei proteggere una cartella virtuale con Windows NT challenge/response, ma quando cerco di accedervi accetta solo utenti amministratori, agli altri utenti viene visualizzato:

HTTP Error 401
401.1 Unauthorized: Logon Failed

This error indicates that the credentials passed to the server do not match the credentials required to log on to the server.

Please contact the Web server's administrator to verify that you have permission to access the requested resource.

Che diritti deve avere un utente per accedere a quella cartella virtuale?
Grazie Erika

52 messaggi dal 07 aprile 2001
io uso W2000, ma credo che sia molto simile.
Devi creare 1 o più utenti e inserirli negli utenti autorizzati nelle proprietà della cartella.
Oviiamente devi essere loggato come amministratore

ciao

vale

Si, la prima cosa che ho fatto è dare a questi utenti il full-control della cartella fisica a cui punta la cartella virtuale, ma non funziona.
Grazie lo stesso
Ciao Erika

credo che tu debba modificare le impostazioni della cartella virtuale, non di quella fisica... credo che iis guardi solo le impostazioni delle cartelle virtuali

In che modo posso modificare le impostazioni della cartella virtuale?
Ciao erika

apri IIS.
Nel diagramma ad albero tipo "esplora risorse" fai click col destro sulla cartella alla quale vuoi assegnare i permessi.
ti si apre una finestra che ora non ricordo...ma è piuttosto semplice

bye

fammi sapere

Non è cosi' semplice e l'unico posto in cui puoi settare qualcosa è directory security da dove nascono i miei problemi.
grazie lo stesso
ciao

7 messaggi dal 24 aprile 2001
<b>erikaegroup ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non è cosi' semplice e l'unico posto in cui puoi settare qualcosa è directory security da dove nascono i miei problemi.
grazie lo stesso
ciao

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Se non ricordo male l'option Challenge/Response si usa per "difendere" a livello interno la macchina (infatti esternamente non è raggiungibile se nella dir.security non abiliti la AllowAnonimous o la BasicAuthentication).
Ad ogni modo per accedere alla virtualDirectory avendo impostato solo la C/R devi utilizzare un'utenza abilitata (non l'utenza di rete) e soprattutto specificare il dominio (non quello dove risiede la tua macchina, ma quello del server)

ciao

NB
magari ho detto qualche castroneria.. vado a braccio ;-P

Davide Greco

Davide Greco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.