5 messaggi dal 08 novembre 2007
Mettendo solo Bind come dici tu mi restituisce questo errore
 Errore del parser
Descrizione: Errore durante l'analisi di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il file di origine.

Messaggio di errore del parser: Il formato del tag server non è corretto.

Errore nel codice sorgente:

Riga 19: <table>
Riga 20: <tr>
Riga 21: <td><asp:Image ID="imggiarnew" runat="server" ImageUrl="../public/giar_new/<%# Bind("img_giar_new") %>"></asp:Image></td>
Riga 22: <td>
Riga 23: <%--<table>


File di origine: /Green_trak/virtuavetr.aspx    Riga: 21

Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.832; Versione di ASP.NET:2.0.50727.832


mentre se levo le virgolette <%# Bind("img_giar_new") %>"> non mi restituisce nessun risultato.

E' per questo che sto diventando matto.

Mi sorge un dubbio non è che per caso ci deve essere una parte di codice nel file .vb??? perché nel mio non ho scritto niente (non saprei neanche che cosa scriverci per essere sincero)!!

Grazie ancora
Modificato da cito17 il 21 dicembre 2007 20.01 -

Mirko Roncolini
per concatenarlo nella proprietà ImageUrl puoi fare qualcosa di simile:

ImageUrl='<%# String.Format("../public/giar_new/{0}",Eval("img_giar_new"))%>'

ho scritto al volo, ricontrolla non ci siano errori di battitura


ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
5 messaggi dal 08 novembre 2007
Niente da fare, ancora errore, adesso provo a fare la connessione al db tramite .vb (se ci riesco) e poi provo a richiamare il tutto sul gridview.
Una cosa del genere dovrebbe funzionare?:

 Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
        Dim objReader As OleDbDataReader

        Dim objConn As OleDbConnection
        Dim qualeProvider As String = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings("dbprovider")
        Dim percdb As String = Server.MapPath(System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings("dbpath"))
        objConn = New OleDbConnection _
                                   (qualeProvider & percdb)


        Dim objCmd As New OleDbCommand("SELECT * FROM TAB_IMG", objConn)

        objConn.Open()
        objReader = objCmd.ExecuteReader

        'il GridView1 viene caricato con i dati del database
        GridView1.DataSource = objReader
        GridView1.DataBind()
        objReader.Close()
        objConn.Dispose()
    End Sub

Ciao
Modificato da cito17 il 22 dicembre 2007 15.59 -

Mirko Roncolini
426 messaggi dal 17 aprile 2006
non puoi scrivere ImageUrl="../public/giar_new/<%# Giardnew.DataBind(img_giar_new) %> perchè stai impostando una proprieta lato server del controllo asp:Image. la sintassi corretta è
ImageUrl='<%# Eval("img_giar_new","../public/giar_new/{0}")'

il metodo Eval prevede due override
Eval("Nome_Del_Campo_come_stringa")
Eval("Nome_Del_Campo_come_stringa","stringa_rappresentante_il_formato")
il secondo metodo permette di formattare l'output come si desidera. il {0} rappresenta il segnaposto dove lo stringbuilder inserisce la stringa contenuta nel campo desiderato (nel tuo caso "img_giar_new")

anche questa riga ha poco senso.
<asp:Label runat="server" ID="Label2" Text="" ><%#Giardnew.DataBind ("mod_giar_new") %></asp:Label>
riscrivila piuttosto con
<asp:Label runat="server" ID="Label2" Text='<%# Bind("mod_giar_new") %>' ></asp:Label>

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.