68 messaggi dal 28 settembre 2004
Ho un campo testo dove sono registrati orari nel formato 0735 cioè senza virgole o punti.
Con la funzione <%=(rsAds.Fields("timbratura").Value)%> visualizzo l'informazione così come registrata cioè 0735.
Vorrei visualizzare l'informazione nel formato 07,35 e per fare questo pensavo di modificare la funzione in <%=(rsAds.Fields("timbratura").Value)/100%>.
Così facendo però ottengo 7,35. Ma io vorrei che lo zero iniziale restasse.
Come posso fare?
E' possibile una stringa di testo dividerla con una virgola o punto o altro segno?
Grazie.

cerimapd
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Prima di tutto un po' di attenzione perché dividere una stringa per il numero 100 (cosa che solo VB ti lascia fare quando "lo disarmi" togliendo l'opzione Strict) è scorretto quanto pericoloso. In ogni caso hai almeno due soluzioni:

1. Utilizzo solo stringhe:
<%=CType(rsAds.Fields("timbratura").Value, String).Insert(2,",")%>

2. Conversione in numero
<%=String.Format("{0:00.00}", Integer.Parse(rsAds.Fields("timbratura").Value) / 100)%>

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
Grazie per il tuo intervento.
Ho provato quanto mi hai consigliato ma la cosa non funziona. Mi da errore.
Non so se la cosa può essere importante ma la procedura in questione è all'interno di uno script in ASP.
Nel primo esempio mi da errore sulla parola "String"
Nel secondo esempio mi da errore sulla parola "Integer".

cerimapd
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Hai ragione,
svista mia (non avevo fatto caso al codice). Hai postato però nel forum sbagliato perché questo forum è dedicato a .NET Framework. In ogni caso suggerisco questa semplice soluzione per ASP:

<%=Left(rsAds.Fields("timbratura").Value, 2) & "," & Right(rsAds.Fields("timbratura").Value, 2)%>

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
Grazie.. Ora funziona!!!

cerimapd

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.