61 messaggi dal 02 luglio 2007
Salve a tutti !! Ho la necessità di accededere ai button di eliminazione dei record messi in una colonna del mio gridview.
Ho avuto l'accortezza di creare i campi coi bottoni come template.
Ho scritto il seguente codice:
if(enumeratorC.Current is GridView) //Se è un GridView { //Nasconde il pulsante di cancellazione
if((Button) ((GridView) enumeratorC.Current).FindControl("DelButton")!=null)
{
((Button) ((GridView) enumeratorC.Current).FindControl("DelButton")).Visible=false;}}

Il metodo fa la scansione dei controlli del gridview...Effettuando il debug ho visto che il bottone con l'id specificato non viene trovato (l'id è giusto).
La stessa cosa funziona però con i detailsview sostituendo in luogo di gridview -> detailview..
Devo accedere a qualche contenitore particolare?
Ho visto un codice che recuperava una tablecell tramite un eventArg... ma non mi interessa perchè non ho a disposizione questo argomento.
Come si può fare? grazie
nel caso del GridView hai un bottone per ogni riga, quindi dovresti usare il metodo FindControl su una delle righe.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
61 messaggi dal 02 luglio 2007
ok proverò a fare una scansione sulle righe.. grazie
CIAO
61 messaggi dal 02 luglio 2007
Troppo grande !!
Ho fatto così :

for(int i=0; i<((GridView) enumeratorC.Current).Rows.Count; i++)  //Scansione righe
                            {
                                //Nasconde il pulsante di cancellazione
                                if((Button) ((GridView) enumeratorC.Current).Rows[i].FindControl("DelButton")!=null)
                                {
                                    ((Button) ((GridView) enumeratorC.Current).Rows[i].FindControl("DelButton")).Visible=false;
                                }
                            }


Grazie
di nulla, buon lavoro

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.