73 messaggi dal 02 agosto 2007
taccio ha scritto:
allora:
il datasource3 deve essere:
select mansione_id , Tipo from mansioni order by mansione_id

considera però che mansione_id è un intero autoincrementale, ma NON CHIAVE. La chiave è 'tipo'

poi mi manca la info sulla tabella da riempire
se il campo della tabella da riempire si chiama mansioni allora dovrebbe essere ok altrimenti modifica il selectedValue='<%# Bind("vero_nome_del_campo") %>'

La tabella che deve riempire si chiama 'dipendenti'. Invece il campo si chiama 'mansioni' (i cui valori li piglia appunto dal campo 'tipo' della tabella 'mansioni')

infine l'inertItemTemplate è toppato perchè se proprio vuoi mettere i listitem a mano devi comunque passare come valore l'id_Mansione (questo ammesso che nella tabella principe da riempire ci sia l'id della tabella mansioni e non il testo) ed inoltre il selectdeValue lo devi mettere in bind con il nome del campo da popolare altrimente il datasource nell'insert non sa da dove pescare il valore

Allora, i list item li ho messi per prova perchè mi serviva al momento una semplice schermata di output. Ma cmq mi serve che i valori li prenda dinamicamente dall'altra tabella e quindi con le select. Non se hai notato, ma infatti ho modificato il post perchè mi ero accorto dopo di aver postato la versione coi list item.

grasias!!
426 messaggi dal 17 aprile 2006
allora cancella il mio ultimo post e cambia solo il dropdownlist
datatextField e datavaluefield mettili uguali a Tipo e non mansioni dato che il datasource3 non ha il campo mansioni
oppure metti nel datasource3 select tipo as mansioni

Ciao Alessandro
73 messaggi dal 02 agosto 2007
GRANDE!!!!!! perfetto!!! va tutto bene!!!!!

grazie ancora!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.