112 messaggi dal 26 febbraio 2003
Per un'applicazione web è corretto rendere static i metodi dei livelli "Data Access" e "Business Logic" o ci sono delle controindicazioni importanti?
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
ciao, non sono un'esperto, ma io li uso statici e penso che sia corretto usarli così....pero' non chiedermi i motivi tecnici.

Per testarlo puoi provare a non farli statici e poi provare ad usarli negli objectdatasource (se funziona vuol dire che si potrebbero fare anche non statici)..

se ho detto fesserie scusatemi..

ciao
112 messaggi dal 26 febbraio 2003
Ciao, si possono anche non fare statici ma per "semplicità" di utilizzo anche io ho usato metodi statici; il mio dubbio si riferisce alle prestazioni.
L'istanza di una classe contiene una copia distinta di tutti i campi di istanza della classe, esiste una sola copia per ciascun campo static.

Detto questo non ti consiglio l'utilizzo di classi statiche anche perchè rischieresti di trovarti a fare Boxing e Unboxing e comunque non avresti un approccio corretto nell'utilizzo della memoria (Stack e heap - Valore / riferimento).

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.