3 messaggi dal 26 settembre 2007
Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo....premetto che non ho esperienza con asp, ma ho bisogno di creare una pagina di inserimento dati (tipo prenotazione negli alberghi) con l'utilizzo di un database. Il server che utilizzo è Aruba, ho seguito le varie istruzioni che danno nell'assistenza ed ho cercato di creare una pagina asp connessa a un db Access. In locale (IIS) tutto OK, sul remoto, non avendo i DNS ho utilizzato la stringa di connessione: "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=D:\inetpub\webs\marcoeflorianait\mdb-database\iscritti.mdb". Il bello è che funziona, cioè mi connette regolarmente, ma a differenza della connessione in locale (con DNS) qualsiasi database access che creo e connetto in remoto è privo di Tabelle. Vedo la connessione, vedo le tre cartelle "Tabella, Viste e Store Procedure", ma se apro Tabelle dentro c'è "none"; questo chiaramente mi impedisce di effettuare il recordset poichè mi dice che non è presente nessuna Tabella. I vari db access li ho caricati sul server sotto la cartella mdb-database, come specificato nell'assistenza Aruba.
Che cosa significa? Non riesco a capire dov'è l'errore! In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del testo.
Saluti
Marco
10 messaggi dal 27 settembre 2007
Ho avuto lo stesso problema ed era dato dal service pack 2 di win xp.
L'ho risolto scaricando una apposita extension per dreamweaver.
Grazie 1000 lejarreta per la risposta immediata. In effetti anch'io supponevo che fosse un problema di protezione e cose simili, il punto è che non trovo una via d'uscita! Potresti indicarmi dove trovare questa extension per dreamweaver?
Comunque grazie ancora!
10 messaggi dal 27 settembre 2007
Il file si chiama SP2DBFix1.0.2.mxp
Ce ne sono anche altri a seconda delle versioni di dreamweaver installato ma si chiamano tutti SP2DBFix....
Se cerchi con google ti salta fuori
Non ricordo se una volta installato occorre fare altre operazioni o se baste così. Anche in questo caso cerca con google io ero arrivato ad una pagina di assistenza adobe/macromedia che segnalava il problema e forniva le varie versioni delle extension per risolverlo, forse dovresti partire da quella pagina.
Credo di aver risolto con l'exstension....
...grazie ancora lejarreta e a presto!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.