28 messaggi dal 23 novembre 2004
Salve a tutti,

in una webform ho una textbox nella quale l'utente deve inserire un valore in euro. Attraverso una regular expression controllo che l'inserimento sia corretta ma quando il sistema acquisisce il dato interpreta male il valore. Ad esempio se inserisco 99,90 nel campo della tabella scrive 990,00.
Avete qualche idea...
clembo wrote:
in una webform ho una textbox nella quale l'utente deve inserire un valore in euro. Attraverso una regular expression controllo che l'inserimento sia corretta ma quando il sistema acquisisce il dato interpreta male il valore. Ad esempio se inserisco 99,90 nel campo della tabella scrive 990,00.

controlla nel web.config come hai impostato uiCulture e culture nel nodo globalization. possibile che non ci siano e quindi intepreta i numeri con il formato usa.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Strana interpretazione però...qual è la regular expression e come la correggi in caso di errorE?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
manuel0081 wrote:
Strana interpretazione però...qual è la regular expression e come la correggi in caso di errorE?

non ti serve una regular expression, ti serve impostare correttamente il locale. nella mia risposta precedente ti ho spiegato come.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
manuel0081 wrote:

non ti serve una regular expression, ti serve impostare correttamente il locale. nella mia risposta precedente ti ho spiegato come.

Chiedevo a Clembo visto che ha detto che 99,90 viene interpretato come 990,00...non quadra per un 9!

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.