20 messaggi dal 21 settembre 2006
A volte mi trovo in questa situazione : Dover attribuire i vari permessi di un utente ad un'altro utente.
A manina con Enterprise Manager Tabella x Tabella Stored P. x Stored P. li attribuisco a mano.
Non esiste un modo x attribuire tutti i vari permessi che un utente ha ad un'altro utente? Senza doverlo fare a mano?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Ciao,
mi hai messo curiosità ed ho fatto qualche prova.

Da Enterprise Manager, vai sul db che ti interessa e aggiungi un nuovo ruolo "New database Role" nella sezione "Roles"; la chiami come vuoi e dai ok. Dopodichè la troverai nell'elenco delle roles e potrai, esattamente come le altre, andare a personalizzarne i privilegi sulle singole tabelle/SP.

A questo punto, quando aggiungerai un nuovo utente al database in questione, ti basterà assegnargli il ruolo personalizzato e il gioco è fatto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!! :)

A presto,
Andrea Belmonte
www.andreabelmonte.com
Modificato da andreabelmonte il 26 settembre 2007 18.07 -

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
ayrton1 ha scritto:
A volte mi trovo in questa situazione : Dover attribuire i vari permessi di un utente ad un'altro utente.
A manina con Enterprise Manager Tabella x Tabella Stored P. x Stored P. li attribuisco a mano.
Non esiste un modo x attribuire tutti i vari permessi che un utente ha ad un'altro utente? Senza doverlo fare a mano?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

si, esiste un metodo molto meno complicato... definire un ruolo di database, attribuirgli i privilegi come desiderato, rendere gli utenti di database membri del ruolo.. la granularita' sara' cosi' impostata a livello di ruolo di database e non di singolo utente, cosa che ti comporta automaticamente sia una migliore documentazione dei privilegi che una gestione piu' omogenea e meno incline ad errori/dimenticanze/...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
20 messaggi dal 21 settembre 2006
Chiarissime tutte e due le risposte (Equivalenti)
Grazie 1000

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.