salve a tutti,

nel mio sito quando un utente si registra invio un email (all'utente) per la conferma e cosi lo attivo. L'email inviata è in formato html. Ho riscontrato che moltissimi utenti di hotmail ed msn (ho visto queste email..forse anche altri server..) non riescono a convalidare l'iscrizione perchè il server segna le email come spam e le mette direttamente nella cartella JUNK.
Ho provato ad usare l'alternativeview ma senza miglioramenti.

ecco il codice:
--------------------------------------------------------

System.Net.Mail.MailAddress from = new System.Net.Mail.MailAddress(email.Value, nome.Value);
System.Net.Mail.MailAddress to = new System.Net.Mail.MailAddress(mySett.user_email, mySett.user_name);
System.Net.Mail.MailAddress bcc = new System.Net.Mail.MailAddress("indirizzo");
System.Net.Mail.MailMessage emailMsg = new System.Net.Mail.MailMessage(from, to);

emailMsg.Bcc.Add(bcc); // <-- Blind carbon copies
emailMsg.Subject = emailSub; // <-- Subject
emailMsg.Body = emailBd; // <-- Body
emailMsg.Priority = System.Net.Mail.MailPriority.High;
emailMsg.IsBodyHtml = true;
System.Net.Mail.SmtpClient client = new System.Net.Mail.SmtpClient(mySett.my_mail_server, mySett.my_mail_server_port);
client.Credentials = System.Net.CredentialCache.DefaultNetworkCredentials;

client.Send(emailMsg);

--------------------------------------------------------

dove sbaglio?

mi potreste consigliare altri modi per validare l'email dell'utente? più che altro uso questo sistema perchè poi invio email per i servizi interni al sito.

grazie in anticipo delle risposte
Beh quello che chiedi è un po' difficile, perché se ci fosse un modo per eludere i filtri antispam, tutti lo sfrutterebbero. In genere questi filtri lavorano su cosa contiene l'email, in base alle parole, ai link. E poi c'è la segnalazione dell'utente. Se qualcuno ti ha segnalato come spam probabilmente finirai sempre nel junk anche per gli altri...

Ciao

Il mio blog
Homepage
forse mi son spiegato male e chiedo scusa...non volevo certo eludere i filtri antispam..senza quelli, ora come ora sarebbe un dramma leggere la posta.

Se qualcuno ti ha segnalato come spam probabilmente finirai sempre nel junk anche per gli altri...

Perchè mi dovrebbero segnalare come spam? l'email ti arriva se hai fatto la segnalazione, non invio nemmeno newsletter o altro e non faccio spam (ci puoi credere o no ma lo odio e non sai quanto..)

l'email che mando è un semplice testo con un link per confermare la registrazione dell'utente...

se la mandassi solo in formato testo?potrebbe esser una soluzione?
Ok è chiaro cosa vuoi, ma ce nè di gente che magari si dimentica di essersi registrata e ti segnala come spam. Questi algoritmi sono tutt'altro che perfetti. Un motivo se finisci nel junk c'è, ma non ci è dato di sapere l'algoritmo, quindi come ti ho detto prima io tenterei nel mettere solo del testo semplice o nel cambiare il contenuto dell'email o nel vedere se è l'url di conferma a insospettire l'algoritmo.

Ciao

Il mio blog
Homepage
59 messaggi dal 22 giugno 2001
Ciao,

Se proprio *tutte* le email vengono considerate spam ti consiglio di verificare che l'IP del server su cui risiede il tuo sito (piu' correttamente IP del server SMTP, che è lo stesso se usi localhost) non sia presente in una lista DNS BL (tipo spamcop per intenderci).

Se è stato inserito in quella lista puoi avvertire il provider che provvederà a richiedere la rimozione dalla lista in questione.

Purtroppo, come diceva Ricciolo, non è facile capire cosa succede senza sapere come "funziona" l'antispam dei provider che rifiuitano la tua email.

Ciao
Sebastiano
sem ha scritto:
Se proprio *tutte* le email vengono considerate spam ti consiglio di verificare che l'IP del server su cui risiede il tuo sito (piu' correttamente IP del server SMTP, che è lo stesso se usi localhost) non sia presente in una lista DNS BL (tipo spamcop per intenderci).


ah già giusto, dimenticavo anche le blacklist, ci sono anche quelle. Alcuni smtp proprio ti respingono la email

Ciao

Il mio blog
Homepage
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
Alcuni software tentano di verificare l'esistenza di una mailbox seguendo una serie di passaggi: verifica della correttezza formale dell'indirizzo, esistenza del dominio, esistenza del record MX del dominio, esistenza della mailbox, etc. Se non altro ti potrebbero aiutare nella verifica di un indirizzo email...

Ecco un paio di soluzioni già pronte all'uso:

EmailVerify.NET http://www.emailverify.net
Asp.NET MX http://www.aspnetmx.com

HTH

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.