12 messaggi dal 05 luglio 2006
Scusatemi tanto, ma non sono pratica di ASP 2.0.
Io ho questo problema: sto cercando di pubblicare un sito dove sulla prima pagina effettua una connessione ad un DB Access utilizzando questa stringa di connessione: "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("app_data\Catalogo.mdb"

In locale il tutto mi funziona correttamente e mi vengono visualizzati i dati contenuti in una tabella, ma quando pubblico il sito in remoto tramite collegamento FTP mi dà questo messaggio di errore:

Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Runtime Error
Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<!-- Web.Config Configuration File -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>

Nel mio web.config ho impostato <customErrors mode="Off"/>.

Come posso risolvere il mio problema?

Grazie a tutti e buona giornata!!!

85 messaggi dal 26 gennaio 2007
accertati che lo spazio dove pubblichi il sito legge le asp e sia installato il framework .net
ciao
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Devi semplicemente fare quello che ti dice quel messaggio per capire l'errore

Apri il web.cofing, cerca la sezione "customerrors" (se non ci fosse, creala), e assicurati che la proprietà "mode" sia "off". Ecco un web.config minimale con quell'impostazione:

<?xml version="1.0"?>
<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off" />
</system.web>
</configuration>

Ciao
E' proprio quello che ho fatto. Ho sia la sezione, sia l'impostazione su OFF, ma continua a darmi l'errore.
78 messaggi dal 01 febbraio 2007
Secondo me il problema sta nel percorso assoluto che dai nella stringa di connessione.
Prova semplicemente a dargli "./AppData/nomeDb" e provalo.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
dubbio wrote:
Secondo me il problema sta nel percorso assoluto che dai nella stringa di connessione.

Può provare, ma non credo sia lì il problema, perché in caso di database non trovato o con permessi non corretti, appare un messaggio di errore specifico.

Invece, leggendo che anche modificando la stringa in customerrors non cambia nulla, mi sa che è un problema sul server. E' meglio che gattabirba scriva direttamente con l'amministratore del server e chieda di verificare le impostazioni sel suo spazio web spiegando il problema.

Ciao
Ho contattato l'amministratore del mio spazio WEB e mi ha detto di avermi attivato ASP 2.0 sul mio sito, ma ancora ho lo stesso errore.
Inoltre ora sto provando con una pagina completamente vuota senza nessuna connessione. Che cosa devo fargli controllare?

Grazie.
Ho effettuato un'altra prova. Ho creato la mia pagina direttamente sul sito e non utilizzando una sotto-directory e il messaggio di errore è cambiato:

Server Application Unavailable
The web application you are attempting to access on this web server is currently unavailable. Please hit the "Refresh" button in your web browser to retry your request.

Administrator Note: An error message detailing the cause of this specific request failure can be found in the application event log of the web server. Please review this log entry to discover what caused this error to occur.

Mi sembra di averlo già trovato una volta e mi sembra che il problema fosse che sul mio IIS avevo dei siti con ASP 1.0 e altri con ASP 2.0 che perà utilizzavano la stessa application. E' possibile che sia questo? Se è così avviso subito il mio amministratore.

Grazie.

Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.