442 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Stavo realizzando un progetto di automazione per map point.
In pratica l'utente non fa altro che fare delle chiamate al webservice ,che è sul server di mappoint, questo accede a mappoint usato come server,crea la mappa ,salva su db l'operazione e i dati,e spedisce indietro il file al client.
Alla fine avendo i dati salvati su db dal web service posso creare grafici o report.
E' una soluzione sbagliata?
perche' ho letto questo articolo della microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/257757
442 messaggi dal 09 marzo 2006
Nel frattempo ho pensato ad una soluzione alternartiva:
1)creare un addin che accede ad un db sempre sulla stessa macchina(il server) dove è installato mappoint.
1a)gli utenti accedono ad una pagina .aspx dove compiono delle azioni ognuna con un codice,che vengono storate assieme all'id utente nella tabella azioni sempre sul db del server.
1b)gli amministratori aprono mappoint che sta' in remoto,si loggano tramite addin,e vengono proposte a loro le azioni dei vari utenti con un checkbox a fianco,se l'amministratore è d'accordo le azioni checkate vengono eseguite dall'addin sul mappoint(sempre tramite addin)
1c)eseguo la stessa cosa all'inverso :setto delle richieste che vanno da amministratore ad un utente specifico,ad esempio un messaggio nella tabella messaggi con un campo idamministratore.
1d)l'utente accede alla pagina .aspx in remoto(sul server)e visualizza quando è ora
i messaggi specifici dell'amministratore(idamministratore) per quell' id utente.

in questo modo faccio una specie di handshake tra gli utenti e l'amministratore.

Non conosco bene i web services e vi chiedo se potesse risultare piu' giusto usarli,e due parole sul come.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.